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Ally
Sto imparando
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Inviato: Dom Gen 30, 2022 10:36 am Oggetto: Eterno problema minimo |
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Ciao ai tutti volevo chiedervi qualche consiglio su un probelma che mi perseguita da quasi un anno
La macchina monta un Weber del 112 funziona bene, l anticipo l ho regolato con la strobo e sostituito il polmoncino che regola l anticipo e controllando sempre con la strobo varia l anticipo a salire dei giri...
Il problema é questo....
In garage a motore caldo regolo carburazione e minimo e funziona tutto perfettamente....tiene il minimo non perfetto a un numero di giri costante ma lo tiene bene e gira bene...diciamo che lo regolo a 1200 giri...
Ripeto funziona bene...nel senso che provando varie accensioni si accende bene senza toccare l acceleratore....
Quando invece viaggio....arrivo ad un incrocio schiaccio la frizione...buoooo la macchina si spegne....quasi sempre....allora alle volte mi tocca tenere un pelino l aria tirata che agendo sulla farfalla primaria mi tiene il mino più alto ma é troppo alto...
La cosa strana é che la macchina si spegne....ma appena la riavvio si riaccende subito
...
Penso che il problema sia elettrico per i seguenti motivi...
La macchina muore all istante come se si spegnesse il quadro...non é che inizia a rappettare o altro come fosse grassa...si spegne e basta...e poi si riavvia subito....e la la cosa strana é che molte molte quando la riavvio il minimo lo tiene sta bastarda 🤣🤣
Il rpobelma lo aveva anche con carburatore originale....
Le candele inoltre sono coloro nocciola
Dunque..calotta e spazzole é tutto seminuovo e in buono stato...quindi l unica che mi viene in mente é la bobina che ha vederla così sembra ancora la sua originale...e forse scaldandosi...potrebbe dare qualche problema...
Dal riccambista mi ha sparato 60 euro...ma su internet ho visto delle Bosch o magneti Marelli a 25 euro....
Come faccio a capire quale bobina devo comprare? Avete qualche link di qualcosa di buona qualità??
Grazie a tutti
_________________ Suzuki Santana Sj413JX '88 |
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Ally
Sto imparando
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GFCLY
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Inviato: Lun Gen 31, 2022 10:46 am Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Chiesto al mio meccanico . E' possibile che sia la bobina che non eroga tensione sufficiente.
_________________ 800 cc in fuoristrada |
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Ally
Sto imparando
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Inviato: Lun Gen 31, 2022 11:12 am Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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ok grazie mille, è anche il mio dubbio...magari ad alti giri funziona, poi al minimo la bobina un pò "stanca" mi fa morire il motore.
per quanto riguarda quale bobina comprare, mi puoi dare qualche consiglio?
_________________ Suzuki Santana Sj413JX '88 |
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ale87
Troooppo!
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Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16
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Inviato: Lun Gen 31, 2022 1:34 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Io non elemosinerei sulla bobina spendendo 20 euro in meno io spenderei 60 euro visto ke non si cambia ogni giorno
_________________ I suzuki non li racconto ma li faccio.... |
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Gen 31, 2022 10:23 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Filtro benzina sotto alla scocca l'hai cambiato?
Non credo sia la bobina di solito da guaste danno sempre il problema non solo a tratti vedi il suo positivo se gli arriva corrente quando c'è il problema, potrebbe trattarsi del blocchetto chiave che non fa ben contatto (problema abbastanza comune) e i fusibili meglio rinnovarli oltre a svitare il portafusibili e guardare dietro i capicorda se sono allentati o biscottati i fili.
Sul corpo spinterogeno c'è un filo di massa? muovi i fili (non quelli delle candele) che escono dallo spinterogeno a motore in moto a capire se fanno ben contatto anche sugli spinotti muovili spostali nel possibile, se il motore muore il problema è li.
Carburatore, Va carburato come si deve (oltre a controllare la fase) non puoi avere un minimo a 1200 giri è assurdo va al massimo a 850/900 giri altrimenti buttalo quel carburatore che forse aspira aria da qualche parte e quindi non riuscirai mai a far girare il motore bello tondo.
_________________ ---oo--- |
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Ally
Sto imparando
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Inviato: Mar Feb 01, 2022 9:27 am Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Ok controllerò tutto grazie!
una domanda però....se fosse un problema di fili di contatto o di blocchetto chiave il problema dovrebbe presentarsi anche a durante la marcia e non solo al minimo no?
_________________ Suzuki Santana Sj413JX '88 |
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GFCLY
Top member
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Inviato: Mar Feb 01, 2022 9:30 am Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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certo.
_________________ 800 cc in fuoristrada |
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Ally
Sto imparando
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Inviato: Mar Feb 01, 2022 9:36 am Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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magari sbaglio, ma il carburatore tendo ad escluderlo perchè il problema lo aveva anche con quello originale
_________________ Suzuki Santana Sj413JX '88 |
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Mar Feb 01, 2022 1:35 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Ally : |
Ok controllerò tutto grazie!
una domanda però....se fosse un problema di fili di contatto o di blocchetto chiave il problema dovrebbe presentarsi anche a durante la marcia e non solo al minimo no? |
Può presentarsi sempre, diciamo che talvolta è il semplice muoversi del motore in moto a creare mal contatti su certi fili collegati allo stesso, oppure le masse a fari/fanalini che possono essere ossidate, e all'accensione del dispositivo crea scompenso sul voltaggio di tutto l'impianto e da li i problemi.
Il cut off al carburatore è collegato? funziona bene? (l'unico filo elettrico collegato sul carburatore) ha uno spinotto ad unico filo (la massa la prende dal motore) vedi se fa ben contatto, anche quello se con il movimento del motore in moto fa scarso contatto sul suo spinotto il motore si spegne.
_________________ ---oo--- |
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barbas
Top member
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Auto: SJ500 88 Canada import dalla DDR
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Inviato: Mer Feb 02, 2022 6:20 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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anche io ho lo stesso problema, quasi identico, me lo fa solo d'inverno quando fa freddo e con la macchina fredda.
io sono ignorantissimo in materia ma ho sempre pensato che fosse un problema elettrico che viene fuori con la condensa
_________________ se sei incerto tieni aperto
tts post SR4.16 verricello assetto+5cm bosa |
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Ally
Sto imparando
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Inviato: Mer Feb 02, 2022 11:45 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Franco413 : |
Ally : |
Ok controllerò tutto grazie!
una domanda però....se fosse un problema di fili di contatto o di blocchetto chiave il problema dovrebbe presentarsi anche a durante la marcia e non solo al minimo no? |
Può presentarsi sempre, diciamo che talvolta è il semplice muoversi del motore in moto a creare mal contatti su certi fili collegati allo stesso, oppure le masse a fari/fanalini che possono essere ossidate, e all'accensione del dispositivo crea scompenso sul voltaggio di tutto l'impianto e da li i problemi.
Il cut off al carburatore è collegato? funziona bene? (l'unico filo elettrico collegato sul carburatore) ha uno spinotto ad unico filo (la massa la prende dal motore) vedi se fa ben contatto, anche quello se con il movimento del motore in moto fa scarso contatto sul suo spinotto il motore si spegne. |
Il Weber é senza cut off
_________________ Suzuki Santana Sj413JX '88 |
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Gio Feb 03, 2022 1:23 pm Oggetto: Re: Eterno problema minimo |
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Ally : |
Franco413 : |
Ally : |
Ok controllerò tutto grazie!
una domanda però....se fosse un problema di fili di contatto o di blocchetto chiave il problema dovrebbe presentarsi anche a durante la marcia e non solo al minimo no? |
Può presentarsi sempre, diciamo che talvolta è il semplice muoversi del motore in moto a creare mal contatti su certi fili collegati allo stesso, oppure le masse a fari/fanalini che possono essere ossidate, e all'accensione del dispositivo crea scompenso sul voltaggio di tutto l'impianto e da li i problemi.
Il cut off al carburatore è collegato? funziona bene? (l'unico filo elettrico collegato sul carburatore) ha uno spinotto ad unico filo (la massa la prende dal motore) vedi se fa ben contatto, anche quello se con il movimento del motore in moto fa scarso contatto sul suo spinotto il motore si spegne. |
Il Weber é senza cut off |
Ok almeno quello si può escludere che dia problemi
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