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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 8:56 am Oggetto: impianto in pressione... |
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ciao a tutti!
ho questo problema...a volte,anche a motore nn troppo caldo mi va l'impianto di raffreddamento in pressione,i tubi diventano super duri e trafila dal raccordo manicotto collettore aspirazione...
altre volte invece,nelle stesse condizioni,l'impianto nn va in pressione,i tubi nn si induriscono e tutto sembra funzionare a doivere...cosa può essere??
grazie!!
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Inviato: Ven Set 12, 2008 8:58 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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Spero di non portarti sfiga ma non vorrei fossero le prime avvisaglie della guarnizione testata...???
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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 9:00 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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enricos
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Inviato: Ven Set 12, 2008 9:01 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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prima di allarmarti troppo....
prova a cambiare il tappo del radiatore..
(un po di pressione e normale... troppa no.....)
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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 9:03 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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ok...faccio subito la prova.....e speriamo sia quello!!
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Inviato: Ven Set 12, 2008 9:04 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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Non so se i tappi sono tutti uguali...ma se fosse cosi se ne vuoi uno per provare c'è l'ho!
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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 9:54 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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Io proverei a sostituirlo comunque...!
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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:03 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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ok,lo cambio...però,se fosse la guarnizione della testa,nn dovrei avere l'olio un filo emulsionato o dell'olio nell'acqua?
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enricos
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:21 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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mrgiuliano : |
ok,lo cambio...però,se fosse la guarnizione della testa,nn dovrei avere l'olio un filo emulsionato o dell'olio nell'acqua? |
non e deto ....
difficile che la guarnizione si bruci tra l passaggio dell'acqua e quello dell'olio
se la guarnizione si brucia di solito e in prossimita di un cilindro, si limita a consumare acqua (perche trafila)
e quando e in moto il circuito di raffreddamento si riempie d'aria
ma spetta comunque al tappo regolare la pressione..
altre ad una certa pressione scarica l'eccedenza nel vaso di espansione
(quella boccia di plastica di fianco al radiatore)
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:23 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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Mah partiamo dal presupposto come sai tu che io non sono esperto di meccanica! però da quel poco che ne sò dipende dal punto in cui brucia la guarnizione, potrebbe andare l'acqua nell'olio come l'olio nell'acqua oppure andare la compressione nell'acqua e di conseguenza mandare l'impianto in pressione.
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mrgiuliano
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:29 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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oggi cambio il tappo...e poi vedremo!!
grazie x ora!
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enricos
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:35 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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franco77 : |
Mah partiamo dal presupposto come sai tu che io non sono esperto di meccanica! però da quel poco che ne sò dipende dal punto in cui brucia la guarnizione, potrebbe andare l'acqua nell'olio come l'olio
nell'acqua |
i passaggi dell'olio tra la testa e il basamento del suzu, sono in una posizione tale che se dovessero perdere, e piu facile che l'olio esca all'esterno del motore, e sono molto lontano dai passaggi dell'acqua
quindi e difficile (ma non impossibile) che acqua e olio si mischino.
franco77 : |
oppure andare la compressione nell'acqua e di conseguenza mandare l'impianto in pressione. |
è comunque sempre il tappo che deve regolare tale pressione
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:38 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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è comunque sempre il tappo che deve regolare tale pressione |
Quindi se il tappo funziona bene teoricamente l'impianto non dovrebbe mai andare in pressione?
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enricos
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:40 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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deve andare in pressione ...
ma non deve essere una pressione esagerata.....
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Inviato: Ven Set 12, 2008 10:43 am Oggetto: Re: impianto in pressione... |
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enricos : |
deve andare in pressione ...
ma non deve essere una pressione esagerata..... |
Per intenderci: non oltre le normali pressioni di esercizio?! non deve presentare rigonfiamenti ai manicotti o spararti via il liquido?
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mrgiuliano
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