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Weber4x4
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 11:59 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao,è sintomo di carburazione grassa...avvita un pochetto la vite fin quando non fuma più nero,dovresti anche sentirla aumentare di giri poi con la vite gi Giri/min riporti tutto a 800 giri.Per sicurezza poi controlla anche il colore delle candele....
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FvRacing
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 2:13 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ti ringrazio weber 4x4 dell'interessamento, eppure ho gia provato avvitando tutta la vite e poi riallentandola un giro e mezzo circa proprio come aveva detto manlio all'inizio del post!!! se la avvito ancora poi è completamente chiusa
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Weber4x4
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 6:19 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Se sta completamente chiusa si spegne l'auto?
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FvRacing
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 7:10 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Non ho provato ad avvitare tutta la vite ma se si spegne allora avra' i getti troppo grandi!!
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Weber4x4
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Inviato: Dom Ago 29, 2010 7:15 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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No...si deve sempre spegnere perchè togli tutta l'alimentazione al minimo, se non si spegne o la vite si è consumata con il tempo e non chiude più oppure hai infiltrazione di benzina da qualche parte...poi prova pure a staccare il filo del cut-off,se la macchina non si spegne il cut-off è rotto oppure c'è sempre infiltrazione di benzina che tiene in moto l'auto, e di conseguenza non riesci a carburare...a me personalmente è capitato....
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FvRacing
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Inviato: Sab Set 18, 2010 12:20 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao weber 4x4, ancora non ho avuto tempo di provare, appena riesco......
Poi ti faccio sapere!!
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FvRacing
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Inviato: Lun Set 27, 2010 9:48 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao Weber4x4 il filo del cut-off sul mio carburatore non c'è piu e stato eliminato,c'è sempre avvitato il diciamo "sensorino" ma il filo e stato tagliato al pari, quando lo montai mi dissero di tagliarlo il filo rosso +
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Weber4x4
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Inviato: Lun Set 27, 2010 10:38 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao,per il filo ok,basta che il sensore che fa anche da porta getto abbia la punta tagliata...altrimenti la macchina non dovrebbe partire,nel tuo caso visto che parte credo sia già stato fatto....cmq dipende dal tipo se è weber tempra 1.6 consuma di più del weber del 1.4...il getto è più grande per i modelli 1.6 tempra....perchè la leggenda vuole che vada già bene così il TLDE...ma non è così la carburazione se fatta bene deve partire sia a caldo che a freddo niente fumate nere...anche il mio 34 DAT prisma 1.5 andava già bene in generale per il 1.6,però il carburatorista l'ha carburato a dovere ugualmente cambiando un getto....purtroppo a me hanno insegnato che "niente va già bene com'è"quando si modifica...c'è sempre da affinare!!!buona fortuna per la carburazione!!!
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FvRacing
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Inviato: Lun Set 27, 2010 10:50 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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infatti hai ragione "niente va' bene com'è SOPRATTUTO quando si fanno modifiche, cmq il Weber 32/34 TLDE che monto, quando lo acquistai su ebay su l'annuncio c'èra scritto fiat tipo 1.4-1.6 x modifica suzuki 1.3.
Vabbè dai controllero' piu scrupolosamente e ti ringrazio tantissimo!!!
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primero00
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Inviato: Lun Nov 01, 2010 9:32 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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ma i carburatori weber sono tutti a doppio corpo ?
in quanto a consumo benzina è così tanto elevata la differenza ?
perchè vorrei montarlo ma volevo sapere se al portafoglio pesa troppo ..
grazie
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pacifico.f
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Inviato: Mar Nov 16, 2010 9:28 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Salve a tutti....oggi ho finito la piastra di adattamento per montare sulla mia sj-413 un solex ....spero vada bene ...altrimenti ho a disposizione un weber 32/32 e ci provo quello.....qualcuno ha montato il solex..???? come va'...?? grazie..
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badteam
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Colapai
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Inviato: Sab Feb 12, 2011 5:17 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao a tutti. UN PARERE E UN CONSIGLIO.!!!
Sono nuovo in questo campo:
La mia "BRICIOLA" SJ 1000 del 87,che possiedo ormai da ben 16 anni, sembra non avere problemi con il suo carburatore originale, ma leggendo e visionando i forum non ho capito bene se questo famoso WEBER 32/34, che mi ha mandato in paranoia,e avendolo trovato per soli 20euro, potrebbe dare qualche cosa in più anche sulla mia "BRICIOLA" pur essendo cosi modesta di cc., NE VALE LA PENA?!
Mi sembra interessante poi l'idea di montare un cambio a 5 rapporti per poter percorrere tragitti più lunghi, senza mandare su di giri il motore.!
Rialzare con biscottini e KIT , e applicare dei distanziatori da 3,naturalmente cambiando pneumatici.
Praticamente tutto dal principio.
Poi chissà...!?
Grazie a tutti.
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Weber4x4
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Inviato: Sab Feb 12, 2011 5:52 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Ciao,il 32-34 non va bene sul 1000...sul tuo collettore ci vuole un carburatore orizzontale...ameno che non fai una flangia che curva a 90°...
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Colapai
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Inviato: Dom Feb 13, 2011 2:42 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Grazie, infatti mi sembrava strano, quando ho osservato con più attenzione questa sera, non riuscivo a capire come cavolo potesse andarci.
allora sarebbe meglio lasciare le cose come sono?!
O per il 1000 ci si può piazzare qualche altra cosa?
Grazie..
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poker006
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Inviato: Mer Mar 02, 2011 11:16 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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scusate la domanda...ma,per montare le flange,bisogna mettere tre guarnizioni?.. collettore/flangia base.....flangia base/flangia superiore......flangia superiore/carburatore
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Weber4x4
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Inviato: Gio Mar 03, 2011 1:49 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Se usi due piastre è ovvio...i due pezzi possono essere dritti quanto vuoi ma non chiudono perfettamente senza guarnizione!
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endy
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 9:39 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista?
_________________ SUZUKI,what else? |
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Weber4x4
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 11:36 am Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT!
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poker006
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 7:26 pm Oggetto: Re: Carburazione Weber |
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l'ho appena finito di montare e a me è partito subito malgrado la batteria quasi morta...va come un missile,prima dovevo pestare come un dannato per arrivare a sfiorare i 90 e in 5° moriva,ora in 3° fa gli 80,in 4°i 100 e per ora ho toccato i 120!!!!.....è un po ruvida fino ai 2300 giri ma dopo va che una bellezza...considerando che tolto dalla tipo e montato così come l'ho trovato,e cioè,marcio....chissà come cambia una volta pulito e carburato!! consumi??? devo ancora finire il serbatoio,ma sono a metà e rispetto a prima stò già guadagnando,quindi,consuma la metà esatta e la sto spremendo per bene...penso che dopo una bella registrata alle valvole,forse guadagnerò ancora qualche cosa.......ah!! dimenticavo...niente più fumo nero ma ancora un pochino di odore dalla marmitta.. per weber:grazie x il consiglio, fatto, anche se le flange di tornitore probabilmente non avevano bisogno di nulla,erano perfette
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