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Sostituire ponti SJ con Samurai
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gius3pp3
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Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 10:06 am Oggetto: Sostituire ponti SJ con Samurai |
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Si possono sostituire i ponti SJ con ponti samurai? presumo di si, che difficoltà si potrebbero incontrare?
oltre ad essere più larghi, quelli del samurai sono anche più robusti?
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millino
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Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
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Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 1:12 pm Oggetto: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai |
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gius3pp3
Top member
Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
Prov: SA
Località: Salerno
Auto: SJ 413
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 1:29 pm Oggetto: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai |
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millino : |
http://foto.fuoristrada.it/album167 |
mi sembra di capire che tu lo hai fatto...ma cosa richiede il lavoro?
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millino
Top member
Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
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Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 1:46 pm Oggetto: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai |
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Saldatrice, flessibile, le piastre da saldare sui ponti (io ho riutilizzato quelle vecchie, ma tagliarle precise è un casino), barra di sterzo, barra di accoppiamento. Se poi passi dai ponti Mille a Samurai (come me) ti ci vogliono anche le piastre e i cavallotti delle balestre. Poi stai attento se i ponti sono Jap e i tuoi Spain (o viceversa), cambiano i freni e relativi tubi, ma al limite ci trapianti tutto il sistema frenante SJ.
I Ponti Samurai hanno gli stessi semiassi SJ 413 (intendo come diametro, ma cambia la lunghezza), gli omocinetici sono leggermente più grossi. I semiassi si rompono leggermente (e sottolineo LEGGERMENTE) meno perché essendo più lunghi la torsione viene dissipata su una lunghezza maggiore e quindi si avvolgono di più prima di spezzarsi
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gius3pp3
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Registrato: Gen 02, 2006
Messaggi: 786
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Località: Salerno
Auto: SJ 413
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Inviato: Mar Gen 27, 2009 2:35 pm Oggetto: Re: Sostituire ponti SJ con Samurai |
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millino : |
Saldatrice, flessibile, le piastre da saldare sui ponti (io ho riutilizzato quelle vecchie, ma tagliarle precise è un casino), barra di sterzo, barra di accoppiamento. Se poi passi dai ponti Mille a Samurai (come me) ti ci vogliono anche le piastre e i cavallotti delle balestre. Poi stai attento se i ponti sono Jap e i tuoi Spain (o viceversa), cambiano i freni e relativi tubi, ma al limite ci trapianti tutto il sistema frenante SJ.
I Ponti Samurai hanno gli stessi semiassi SJ 413 (intendo come diametro, ma cambia la lunghezza), gli omocinetici sono leggermente più grossi. I semiassi si rompono leggermente (e sottolineo LEGGERMENTE) meno perché essendo più lunghi la torsione viene dissipata su una lunghezza maggiore e quindi si avvolgono di più prima di spezzarsi |
chiaro ed esauriente! grazie!
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