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Dervis
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Set 11, 2009 7:30 am Oggetto: gioco NEL differenziale |
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prima delusione del samurai, è colpa mia che non ho controllato bene prima di acquistarlo... quindi...
in tiro con il 4x4 sento vibrazioni all'anteriore, le vibrazioni sono MOLTO forti tra i 60 ed i 70 all'ora.
in rilascio sia con che senza 4x4 sento uno sferragliamento provenire da davanti ( ho i mozzi fissi ) clanclan-cilank-clanc....
imputavo il tutto alle crocere dell'albero anteriore, invece loro sono sane, il gioco è nel differenziale anteriore.
roteando l'albero anteriore ci sono 8-9mm di gioco, è come se il pignone ballasse di 8-9mm sulla corona.
premesso che smonterò il ponte anteriore per controllare, cosa mi devo aspettare?
è ipotizzabile ci siano da cambiare corona e pignone?
vorrà dire che anticiperò la revisione dei ponti e posticiperò l'assetto
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Set 11, 2009 9:30 am Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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8-9 mm di gioco??? è perfetto!!!
cerca il problema altrove, con così poco gioco non è colpa della coppia conica!
_________________ SuzuCAT Evolution |
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alberto85
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:35 am Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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anche sul mio jimny con 70,000 km ho quel gioco........penso sia più che normale....
_________________ per l'assetto c'è mastercard,per le gommazze c'è mastercard,per tutto il resto....c'è ZUKI!! |
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Paolino4x4
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Inviato: Ven Set 11, 2009 10:39 am Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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8-9 mm di gioco sull'albero son la somma dei giochi di :
-coppia conica
-satelliti e planetari
-millerighe semiasse
-mille righe giunti
quindi è normale che ci sia così poco gioco
_________________ SuzuCAT Evolution |
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Simo_4x4
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Dervis
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Inviato: Ven Set 11, 2009 12:40 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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oh mi rincuorate... ero già pronto con l'ordine di qualche lockright
appena torno a casa controllo esternamente tutto, l'albero posteriore comunque ha molto meno gioco
però quasi quasi i lockright potrei ordinarli lo stesso...
ciao
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whitemud
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Inviato: Ven Set 11, 2009 2:51 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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bè ti cambia la macchina il lock.. però meglio solo dietro.. davanti un autosbloccante non so quanto possa essere efficace
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Ven Set 11, 2009 3:11 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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Un mio amico sul suzu lo ha messo anche davanti e in or è diventata davvero innarrestabile su strada sganciando i mozzi il blocco non esiste...!
Nota negativa: lo sterzo che è divenatto durissimo e che non si ha più la sensazione del pericolo la macchina non si ferma più diventa facilissimo mettersela per cappello
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Dervis
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Inviato: Ven Set 11, 2009 8:07 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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franco77 : |
Un mio amico sul suzu lo ha messo anche davanti e in or è diventata davvero innarrestabile su strada sganciando i mozzi il blocco non esiste...!
Nota negativa: lo sterzo che è divenatto durissimo e che non si ha più la sensazione del pericolo la macchina non si ferma più diventa facilissimo mettersela per cappello |
dato l'uso a cui è destinata l'auto ( or e basta ) sto pensando seriamente di metterli sia davanti che dietro. se lo mettessi davanti però vorrei montare anche i mozzi manuali
nelle prossime settimane smonto tutto e vi aggiornerò su cosa provoca le vibrazioni e il rumore
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Dervis
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Inviato: Mar Set 15, 2009 7:58 am Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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aggiornamento.
crociere dell'albero anteriore perfette, come il millerighe.
tolto l'albero di trasmissione anteriore le vibrazioni sono sparite.
si sente solo uno sferragliare in rilascio provenire dal differenziale ( probabilmente perchè il motore fa meno rumore ).
il gioco di cui parlavo prima è tutto nel differenziale, appena posso smonto anche quello.
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Dervis
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Inviato: Gio Set 24, 2009 7:23 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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altro aggiornamento
ci si va a complicare la vita cercando chissà quali problemi e non ci si accorge che il vecchio proprietario ha smontato l'albero di trasmissione anteriore e l'ha rimontato senza rispettare i segni sul millerighe.
con l'albero montato bene le vibrazioni sono sparite, quasi tutte... i cuscinetti hanno sofferto un pò, li cambierò le prossime settimane
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darele
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Dervis
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Inviato: Mar Set 29, 2009 10:07 am Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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è andata particolarmente bene, pensavo ci fossero danni peggiori.
come dicevano Paolino ed Alberto il gioco del differenziale in effetti è nella norma. l'ho confrontato con quello del differenziale posteriore ( smontando l'albero di trasmissione posteriore ) ed è solo un poco più lasco.
davanti c'è comunque qualche cuscinetto partito, ho ordinato il kit di revisione da ponli.. per i due ponti, dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima settimana.
per il lockright ...sono ancora indeciso, ne ho ordinato uno , provo a montarlo all'anteriore, se mi trovo male lo sposto al posteriore.
ho comunque trovato un grave problema alla carrozzeria mascherato dai paracolpi in plastica sottoporta. c'è un bel pezzo marcio... il ritorno in strada del samurai si allontana sempre di più.....
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Simo_4x4
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Dario88
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Inviato: Mar Set 29, 2009 1:50 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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Simo_4x4 : |
No il lock right penso si possa mettere solo al posteriore.....con il differenziale davanti bloccato fisso mi sa che spacchi tutto alla prima curva.... |
ho sentito di gente che lo montava davanti però abbinato a mozzi ruota libera e idroguida perchè lo sterzo si indurisce parecchio...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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Simo_4x4
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Dervis
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Inviato: Mar Set 29, 2009 7:30 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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quello che mi frena di più al momento è il non conoscere il comportamento che avrà l'auto su asfalto.
ovviamente con la trazione integrale disinserita.
se lo sterzo rimane duro sempre probabilmente toglierò i mozzi fissi e metterò quelli manuali...
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Simo_4x4
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Dervis
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Inviato: Mar Set 29, 2009 7:54 pm Oggetto: Re: gioco NEL differenziale |
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per fare qualche tornante con lo sterzo duro non ci sono problemi, ovviamente si va con la sola trazione posteriore.
il problema è se lo sterzo rimane duro sempre o solo quando il 4x4 è inserito.
non conosco nessuno con il lockright montato all'anteriore. leggendo sui vari forum c'è chi dice che il LR non lo senti se vai con la sola trazione posteriore, altri che dicono che il volante rimane sempre duro a meno che non si montino i mozzi manuali...
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Simo_4x4
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