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leporo
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 9:19 pm Oggetto: Re: spessori steli vitara |
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in effetti 3 cm non è un gran chè... ma occhio che tanto di più risci di far danni alla trasmissione anteriore, in tal senso esistono innumerevoli kit di rialzo tutti con un minimo di 5 cm , si và da codesti spessori fino al massimo di 6 pollici (assetto + body) ultimamente tante aziendestanno rivalutando il vitara con vari accessori quali gli assetti, e inoltre si "trova" anche soluzioni all'avatreno , chi con ponti rigidi chi con semiassi SHD a breve... basta aspettare
comunque se inizzi ora a fare un pò di fuoristrada fai le cose con calma , vedrai che troverai l'oggetto giusto al momento giusto...
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enrico82
Sto imparando
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 9:40 pm Oggetto: Re: spessori steli vitara |
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si pensavo pure io di fare cosi poi magari iniziare ad abbassare il differenziale anteriore con le staffe apposite e alzarla,cmq devo ancora montare il body lift sono in attesa che il tornitore mi finisca i bulloni femmine da avvitare sui perni del telaio,mi sono fatto i tamponi in teflon ma mi mancano quelli,non e' che delle volte hai qualche foto di qualche soluzione per allungare gli steli dietro come mi avevi scritto ??se io ora che ho messo gli spessori da 3 cm montassi gli ammortizzatori del mercedes 190 come hai fatto te sarebbero troppo lunghi? , per quanto riguarda l'altezza della vettura a vedere i semiassi come sono ora credo che se l'avessi alzata di 4 cm cmq non succedeva nulla di distruttivo pero' e' solo la mia opignone visiva poi leggendo per vari forum ho letto che 3,5 e' il massimo poi triti i semiassi
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leporo
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 23, 2010 10:02 pm Oggetto: Re: spessori steli vitara |
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io non ho ammortizzatori del 190 dietro , ma le molle davanti...
dietro ho gli ammo modificati del L 200 lunghi 65 e più corti di tanti altri , a olio che costano pure poco
se vuoi misusa quanti sono lunghi gli originali, posso dirti che i post del terrano 2 sono 60 aperti
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enrico82
Sto imparando
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Inviato: Sab Set 11, 2010 5:14 pm Oggetto: Re: spessori steli vitara |
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dopo un po di tempo che ho montato gli spessori sono riuscito a provarla bene in fuoristrada e la macchina e' rigidissima basta una minima pietra e da dei colpi assurdi ,ho controllato tutto ma non ce nulla di mollo non so a questo punto se cambiare solo gli ammortizzatori per risparmiare un po di soldi avete consigli?
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jomba
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Inviato: Gio Set 30, 2010 10:26 pm Oggetto: Iga sti rialzi in teflon!! |
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Ola ragazzi imbizzarriti!!
sono nuovo del forum ma so come funzionano i forum, purtroppo se pigio il pulsante cerca non viene fuori nessun post!! bo.. e poi ammetto che mi fa piacere sentire un parere diretto!! Ho un vitara jlx 1.9 diesel in dotazione alla mamma da sempre, ma in questo periodo lo rubo molto spesso, abbino la bellezza dell'andare nei boschi a fungazzi con l'emozione di rampare su x dei muri di sassi con la jeep!! dove vado ci sono carraie belle serie, molto ripide e con fondo di grossi sassi che mettono a dura prova l'altezza del mezzo e ho toccato sotto più volte.. mi piacerebbe rialzarla di quel poco che basterebbe!! non voglio montarci dei kit xchè il suo uso è sempre stradale, ma ho visto questi rialzi in teflon o nylon che mi hanno incuriosito, ho letto vari pareri e vi ringrazio se me ne date altri!
Allora, cosa ne pensate in relazione a quello che devo fare? vanno bene? funzionano?:)
E' vero che ad ogni buca su strada e un bordello?
Pensavo di autoprodurli in nylon di misure Diam. est. 110mm, foro int. diam. 65mm, altezza 3 cm.. Giuste le misure?? Hanno spacchi o smussi??
non ho capito se oltre ai 4 x le molle devo farne altri due x cosa? e di che misure nel caso??
Devo cambiare qualcos'altro o bastano quei 6 distanzieri lì?
Fi che spacca palle!!:) Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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FvRacing
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Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI
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Inviato: Gio Set 30, 2010 10:34 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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Ciao secondo me non risolvi il tuo problema,xke facendo quei distanziali(BODY LIFT) di teflon alzi solo la carrozzeria e quindi i colpi sotto li prenderai sempre xkè x alzare il telaio dovresti montare dei distanziali sotto le molle degli ammortizzatori (soluzione economica ma non è un bel lavoro) oppure montare un assetto completo di molle è ammortizzatori completo!!
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Andrea_87
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Set 30, 2010 10:46 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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guarda che lui parla d tamponi sotto alle molle ...
fai prima a prenderti 4 molle e 4 ammo decenti e piu lunghi .. non superare 5 cm altrimenti andresti incontro a rotture dell anteriore se non abbassi il differenziale con apposite staffe ..
altrimenti in internet dovresti trovare tutto ..
prova da bits4vit o bit4vit ora non ricordo bene è un sitodi dave untizio inglese molto ferrato in materia di vitara e lui commrcializza i tamponi che ti servono ..almeno li vedi e ti fai un idea ... senza contare che esistono molti altri modi per alzare il vitara quello che ti serve spendendo poco piu ma miglorando sensibilmente la guida in off ..
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Lois99
Moderatore
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Inviato: Gio Set 30, 2010 10:59 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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Andrea_87 : |
[...]prova da bits4vit o bit4vit ora non ricordo bene è un sitodi dave untizio inglese molto ferrato in materia di vitara [...] |
www.bits4vits.co.uk/
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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Franco413
Troooppo!
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 8:13 am Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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jomba
Per il tuo vitara inizia con il prenderti 4 gommone tassellate tipo ziarelli o lerma e già li alzi di 2 cm o più poi non ti resta che spendere un millino per un kit che alzi bene il vitarone ( tipo calmini 6,5 cm)
www.puresuzuki.com/2.5%20Lift.htm
le altre soluzioni di mezzo (spessori molle ecc.) le scarterei perche alzano solo da 2 cm a 4 spendendo cifre che vanno da 500 a 1100 euro ma non hai dei kit completi che rendono tutta l'auto performante
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 10:11 am Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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suzukivitara.interfree...tara01.pdf
dovrebbero essere quelli che dici te, se non ricordo male. in ogni caso devi sistemare poi l'altezza degli ammo, almeno riposizionare l'attacco altrimenti va a finecorsa
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 10:16 am Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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FvRacing
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 12:10 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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Franco413 : |
jomba
Per il tuo vitara inizia con il prenderti 4 gommone tassellate tipo ziarelli o lerma e già li alzi di 2 cm o più poi non ti resta che spendere un millino per un kit che alzi bene il vitarone ( tipo calmini 6,5 cm)
www.puresuzuki.com/2.5%20Lift.htm
le altre soluzioni di mezzo (spessori molle ecc.) le scarterei perche alzano solo da 2 cm a 4 spendendo cifre che vanno da 500 a 1100 euro ma non hai dei kit completi che rendono tutta l'auto performante |
Si infatti questo kit è fantastico ne ho montato uno nel'autofficina dove lavoro su di un vitara 1.9 turbo diesel quello con motore del gruppo PSA
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FvRacing
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 12:12 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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x l'esatezza abbiamo montato questo kit!!
www.puresuzuki.com/3_lift_kit.htm
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Andrea_87
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Ott 01, 2010 1:16 pm Oggetto: Re: Iga sti rialzi in teflon!! |
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io ho su il 3" e l'ho modificato come preferivo ... non è eccellente ma il rapporto prezzo qualità è ottimo ... poi rimane un vitara a indipendenti all anteriore lo stesso eh !
bisogna dosare il piedino altrimenti rischi comunque ..sappilo !
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AleShiva
Sto imparando
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Apista
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Inviato: Lun Ott 18, 2010 10:23 pm Oggetto: Re: Alzare Vitarino |
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Da quello che sento dire dal mio socio vitarista la scelta migliore è il calmini da 3 pollici..
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Ott 18, 2010 11:19 pm Oggetto: Re: Alzare Vitarino |
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un amico dovrebbe avere un ironman usato a pochi soldi, se vuoi provo a chiedergli.
Io lascerei zanfi a favore di cose piu eco...
65 euro due bulloni!? ma mi faccia il piacere!
560 euro un kit che si chiama super eco!? ma dai dai
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Andrea_87
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Ott 18, 2010 11:25 pm Oggetto: Re: Alzare Vitarino |
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il calmini da 3" è bello ok ma è anche una mezza rogna ..cioè non preserva al 100% dalle rotture devi andarci dietro con altre cose che costicchiano .. se non tiinteressa farci del trial o del offroad tosto dove magari ti serve piu escursione possibile guarda anche il kit della trilmaster ..è un +10 tra assetto e body . altrimenti fattelo tu ,comri le staffe per abbassare il differenziale ad esempio da bit4vit e gli ammo e le molle ad esmpio OME +5 o iron man +5 .io rimarrei sui 5cm poi ti piastri per bene il sotoscocca . poi dipende che offroad ti piace fare ma a mio parere per un uso medio un +5 ti preserva di piu .
Io il calmini 3" ce l'ho e credimi ,per il tipo di OR che piace fare a me , ci son dovuto andar dietro con altre cose (scatola in accaio, diff a 26 cave semiassi esterni lavorati l tornio dal pieno)
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AleShiva
Sto imparando
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Inviato: Mar Ott 19, 2010 10:26 am Oggetto: Re: Alzare Vitarino |
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admin : |
un amico dovrebbe avere un ironman usato a pochi soldi, se vuoi provo a chiedergli.
Io lascerei zanfi a favore di cose piu eco...
65 euro due bulloni!? ma mi faccia il piacere!
560 euro un kit che si chiama super eco!? ma dai dai |
Si in effetti per i prezzi
I link li ho messi piu' che altro per farmi un' idea di come posso intervenire per iniziare a divertirmi senza far modifiche profonde.
Per adesso pensavo protezioni sotto e paraurti "uso gravoso" economico
Anzi se mi consigliate un buon sito ben venga.
Per tornare all'assetto leggendo qua e la mi pareva di aver capito che fino a 4 cm di rialzo si poteva fare senza modifiche ulteriori piu' costose.
Cos'è in kit Ironman?
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paredes
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Auto: SJ413 '87 japan
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Inviato: Mar Ott 19, 2010 10:39 am Oggetto: Re: Alzare Vitarino |
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il problema del calmini 3'è ke all'anteriore è calcolato con il peso del verro e senza lavora troppo incima e scoppi un ammo dietro l'altro un mio amico ha risolto tagliando le molle mi sembra di una spira...prima semiassi e ammortizzatori a carrette!!!
ho sentito dire che il 2' calmini nn è male(e costa anche meno mi sembra 850euri ma nn vorrei dire belinate...)è un pelo più basso ed è più sicuro contro le rotture...
devi chiedere a leporo lui ha un master in vitarologia!!!
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