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[VITARA] Body Lift
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Andrea_87
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MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 5:13 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

si beh se alzi la scocca devi fare anche un buon lavoro di adattament dei paraurti ...
e solo con il body non aumenti luce da terra di telaioe ingombri vari ..perchè non pensi piuttosto a un minimo di assetto magari 4 molle 4 ammo senza esagerae in modo da non sfinire i semiassi ..ti sialza il ezzo e anche gli ingombri vari

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MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 5:46 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

lo so che non alzo il telaio infatti intendevo dire che alzo solo la carrozza e quindi in frontale secondo il mio parere alzi il livello di inpuntamento ,visto che uso tutti i giorni come prima macchina non posso permettermi di togliere il paraurti o segare parti di carrozzeria, allora so che devo modificare varie cose volevo solo sapere se qualcuno che ha il vitara 5 porte lo ha fatto e se e' meglio piuttosto ridurre il body a 2,5 cm invece di mantenerlo a 4 cm
grazie a tutti per le risposte Wink
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MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 10:09 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

salve a tutti ,ho montato il body lift, volevo chiarire per chi volesse farlo sul vitara 5 porte, allora non bisogna modificare nulla radicalmente l'unica cosa che rompe le scatole sono le due cuffie in gomma del cambio e del riduttore per il momento mi e rimasto il paraurti piu basso perche devo fare le due staffe da alzare il supporto domani faccio le foto e le inserisco, tenendo presente che io ho avuto l'inconveniente con i bulloni che mi ero fatto fare che li ho dovuti modificare e quindi mi ha portato via del tempo direi che e' un lavoro che in 2 ore e mezza andando propio lenti si fa tranquillamente
con un cricco taccone di legno , ce da dire una cosa io ho montato il body di 4 cm secondo me senza modificare nulla si puo arrivare a 6 cm ma non di piu
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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 12:21 am    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

massimo massimo direi 5 cm .....
comunque io stò rifacendo alcune parti e devo rimettermi a farlo e montarlo ahaha

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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 5:41 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

ecco la mia vitara dopo il body lift

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Ridere scherzo magari avessi questa ,piu' tardi posto le foto
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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 6:59 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

enrico82 :
ecco la mia vitara dopo il body lift

forum.difflock.com/use...lex2_1.jpg

Ridere scherzo magari avessi questa ,piu' tardi posto le foto

Kit Trail Tough mi sa

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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 7:15 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando



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eccola scusate per la foto un po buia
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MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 7:18 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 2:46 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

belli i cerchi !!
alla fine quantoci hai messo ? modifiche particolari? tubi ? cazzi e mazzi?
puttosto le leve del cambio ? hai dovutofare dell modifiche strane ? tu che hai il 5 porte ?

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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:22 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

allora il body andando veloci lo fai in 1 ora e mezza ma lento lo fai in 2 ore e mezza,tubi nn li modifichi devi girare il tubo del freno anteriore sinistro perche almeno recuperi il supporto del tubo originale, per il cambio e il riduttore io ho spostato la cornice cambio piu verso il freno a mano e ho fatto ricucire due cuffiotti da mia mogli per le due leve perche le sue originali rompono le balle per quanto riguarda il paraurti per il momento ho spessorato i due bulloni superiori del paraurti per andare a recuperare la luce che si era creata alzando la carrozza, e gli attacchi sotto faro' una piccola squadretta per unire il foro della calandra con quello al telaio ,cmq per me e' stato molto normale fare queste modifiche perche faccio il meccanico e ho avuto l'officcina a disposizione per uno che si arrangia magari puo essere un po piu impegnativo anche se non ci vuole atrezzi particolari ma cmq tutto fattibilissimo,per esempio come ho gia detto ho usato un cricco con un tacco di legno ma bisogna stare attenti ai perni della carrozza,probabilmente se lo dovessi rivare alzerei la carrozza con il ponte a due colonne per avere uniformita' nell'alzare il tutto
come mi aveva consigliato il mio collega che lo aveva fatto sul samurai
una cosa che ho notato e forse faro' il volante vibra un pochettino quando sforza la marcia e prima non lo faceva provero' a spessore di 1 cm lo snodo edel piantone


ps per le foto non so come fare a ridimensionarle se danno fastidio cosi le levo e vedo di rifarle piu piccole
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:11 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

Il lavoro finale non pare niente male (normalmente l'impatto sui Samurai/SJ a livello estetico è peggiore) ma io avrei fatto un kit di rialzo piuttosto. Calmini ne fà uno niente male...
Un Sidekick come quello là non lo avevo mai visto, sembra preparato per i percorsi su roccia: protezioni tubolari sottoscocca, rialzo, ponte rigido anteriore...
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MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:15 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

il problema dei vari kit e' che costano delle fucilate
,sinceramente spendere 1600 euri di assetto per andare a fare percorsi non troppo impegnativi mi sembrano buttati via, se riesco a tamponare come ho fatto con gli spessori delle molle e il body va gia bene,ora devo cambiare gli ammo perche sono abbastanza scoppiati causa molti anni e ne approfitto per mettere degli ammo rinforzati
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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:18 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

The.Best.Driver :
Il lavoro finale non pare niente male (normalmente l'impatto sui Samurai/SJ a livello estetico è peggiore) ma io avrei fatto un kit di rialzo piuttosto. Calmini ne fà uno niente male...
Un Sidekick come quello là non lo avevo mai visto, sembra preparato per i percorsi su roccia: protezioni tubolari sottoscocca, rialzo, ponte rigido anteriore...

quello nele foto precedent non è calmini ma trail tough ..ponty toy a parte il kit costa sui 3000 euri monti ruote fino a 35 "
non vai avanti se non fai qualcosa al motore ...
il ponte rigido è una figata sul vitara ma è un lavoraccio e fino a che è la mia unica macchina evito per il semplice motivo che dopo non riesci piu a girar in strada ..altrimeni lo avevo già fatto da tempo ..

per quello che riguarda il body è uguale al 3 porte spagnolo ..pure io nel mio feci quelle operazioni ma visto che l stò rifacendo piu alto volevo sapere piu precisamente se c'erano dei problemi ..grazie

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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 3:39 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

Ho citato Calmini per assettare il Vitara di Enrico82, il Sidekick non sapevo che assetto montasse. Mi pare che Zanfi permetta il montaggio del ponte Samurai sotto al Vitara tramite un rialzo da 4".
Per Enrico82: da quanto sono gli spessori per le molle?
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MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 4:39 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

crdevo palassi del vitara linkato a pagina uno della discussione ..parlavi di ponte rigido e ho capito male ...
si zanfi lo propone con il ponte samu ma non è ancora pronto nulla ..son anni che rimanda e poi costerà un ciulo di soldi senza contare che i ponti samu a mio avviso non vanno bene come i toy ..son piu stretti della carreggiata originale vitara di 6 cm e son debolucci ..rischiano di piegare per il peso in piu ..certo viene un bel lavoro comunque , ma io se lo dovessi fare metterei su due ponti toy o allungherei la mia scatola ...

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MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 1:54 am    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

Secondo me con un kit serio come il Calmini si può mantenere lo schema a sospensioni indipendenti con buoni risulati. Basta poi guardare il Vitara di Leporo, che con componentistica recuperata da altre auto ha fatto un bellissimo lavoro.
Enrico92, mi spieghi i dettagli del montaggio dei fari sul tetto? Mi interessa prendere spunto.
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MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 12:48 pm    Oggetto: Re: body lift vitara Rispondi citando

io il calmini ce l'ho ... l'ho modificato perchè com'era di serie non mi piaceva e se non stai attento rompi lo stesso ...è un kit americano dove il fuoristrada è diverso dal nostro ..là hanno una guida tutta in trazione e con dei cavalli quà capita spesso di trovarsi in mezzo al fango fino agli specchietti o con terreni comunque diversi ma sopratutto è il piede a far la differenza un altra pecca del calmini sono gli ammo che a mio parere si può metter su di meglio

www.youtube.com/watch?v=PCXEFN79wJ4

questo è un bel lavoro !!!

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