Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
TopGear.it banner rotativo
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 12:38 pm    Oggetto: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Salve a tutti, mi presento sono un nuovo frequentatore di questo forum dedicato alla mitica Zuki.
Dopo tanto tempo da copilota volevo iniziare a costruire il mio "mostro" e come prima cosa vorrei un parere tecnico da Voi oltre che del meccanico...
Vorrei acquistare un suzukino fuso o comunque andato per modificarlo a dovere, ma come prima cosa vorrei lavorare sul motore:

Vorrei montare un 1.8 vvti di una lancia dedra 140cv.

Il motore è mio e so come rende, oltre che già gli avevo iniziato a fare dellemodifiche (filtro, centralina, etc).

Il meccanico mi da delle perplessità su questo motore riguardo la campana di accoppiamento al cambio, e mi suggeriva di ripiegare sul collaudatissimo 1.6 vitara..
Però io insisto sul voler montare quel motore..

Vorrei un consiglio da qualcuno che queste modifiche (con altri motori) già le ha affrontate...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Crack636
Top member
Top member



Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
Prov:
Località: Martina Franca (TA)
Auto: Sj 410

MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 7:25 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

io so di siti inglesi che vendono un pacchetto completo per montare motori diesel volswagen (tipo il 1900) alcuni qui lo hanno fatto.poi un utente del forum aveva montato un 2000 abarth non ricordo di che derivazione, credo ritmo, ma ha dovuto mettere il cambio di un 124 sport e ci ha lavorato 8 mesi..

poi secondo me sotto lo zukko ci sta di tutto, ma bisogna essere scoscienti del lavorone cui si va incontro.

se vuoi mantenere il cambio suzuki credo che ti convenga dar ascolto al tuo mecca .

ps: benvenuto!

_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
yascy77
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 08, 2007
Messaggi: 134
Prov:
Località: roccacasale (AQ)*
Auto:

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 2:08 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

valemaui :
Vorrei montare un 1.8 vvti di una lancia dedra 140cv
Dubbio Dubbio Dubbio i motori vvti che io sò sono honda Esclamazione mi sà che sei un pò confuso
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
marco_suzukino
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 1010
Prov: TO
Località: torino
Auto: Suzuki Samurai sj500

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 9:36 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

io penso che si possa fare tutto, ovvio che dovrai solo impazzire un po di +...
tempo fa ho letto su un giornale che avevano montato il motore del thema ferrari sullo zukko,prova a montarlo,ma non saprei dirti quanto tempo ci metti..per il motore vitara 1.6 a carburatore che io sto cercando da un paio di mesi senza risultato, a montarlo ci metteresti poco poco,il tempo di smontare il tuo originale, e trapiantare quello... buttati sul motore vitare è meglio Wink

_________________
un suzukino è per sempre...!!!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 11:04 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Allora:
per il cambio, ho trovato uno qui in zona che fabbrica artigianalmente campane di accoppiamento MOTORE-CAMBIO come faccia non lo so, ma credo che se continuo sulla mia strada lo andrò a vedere e poi vi farò sapere...

Per me non è importante montare il cambio dello zukko, potrei mettere anche un cambio che ci vada lo stesso bene, amici demolitori ne ho tanti in zona... Sorriso

Io sinceramente vorrei continuare, con questo 1.8 anche perchè visto il peso esile di uno zukko quei 140-155 cv che ci posso tirare fuori farebbero l'effetto di 300-350 di un patrol o di una jeep... e il tempo di realizzazione non mi preoccupa... non vorrei però fare un lavoro inutile più che altro...



per yascy77
mi sa che quello che bevi sei tu in questo tread... se prima di scrivere cercassi su google forse ti risparmieresti qualche figura da superficiale... ciappa sto link auto.corriere.it/Autom...nica.shtml
quindi il motore vvt esiste o no per lancia??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
yascy77
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Lug 08, 2007
Messaggi: 134
Prov:
Località: roccacasale (AQ)*
Auto:

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 7:49 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

valemaui :




per yascy77
mi sa che quello che bevi sei tu in questo tread... se prima di scrivere cercassi su google forse ti risparmieresti qualche figura da superficiale... ciappa
allora impara a scrivere!!!! VVT invecece di VVTI...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 12:42 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

il 1.8 16v che era anch su punto HGT e barchetta
fasatura variabile delle 2 valvole di aspirazione e dei condotti in nylon dell'aspirazione
130 cv quando è uscito era un pò rognosetto da elaborare per via della centralina hitachi inviolabile...poi qualcosa si è mosso
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 12:27 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

effettivamente i 130 cv erano originali, adesso tra filtro e qualche fesseria sarà sui 140.. però se si è sbloccato qualcosa (chiedo a te marco_rapetto) gli farei anche rimappare la centralina per renderlo più cattivo sui bassi... per il resto è un motore che conosco bene, oltre che è immacolato... il lavoro risulta rognosetto, ma secondo me tutto sta nel capire quale blocco cambio-riduttore montare, che non mi dia problemi, ed il gioco è fatto..
lasciare il suo cambio originale (quello della dedra) e fare il lavoro sul riduttore pensate possa essere d'aiuto?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
DaniloHummer
Top member
Top member



Registrato: Mag 09, 2008
Messaggi: 402
Prov:
Località: Torino-La Spezia
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 10:43 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Sinceramente io nn comprendo dei trapianti cosi radicali per una differenza minim...a quel punto si va di 3.2 BMW oppure, vorrendo rimanere in fiat, 2.0 5 cilindri turbo del coupe' 20 v almeno ne vale la pena!

_________________
paaazzeri :
Però bisogna dire che quando siamo sopra il nostro zuki stiamo bene, almeno è la mia impressione...per me è gran parte della mia vita, dei miei sogni, delle mie aspettative, delle mie soddisfazioni...
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 10:45 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

ma se il motore ce l'ha già in casa....
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 8:20 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

infatti la mia scelta è per non comprare un motore e spendere quei soldi per fare altro... avendo comunque un sostanziale (ma non esorbitante) aumento di cavalleria... inoltre il motore era tenuto bene anche se è fermo da un 3-4 anni...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:47 am    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Allora forse siamo ad un punto di svolta... ho contattato un'officiina TECNOAUTO 4x4 vicino roma... sono professionali e molto preparati.. mihanno detto che il lavoro si può fare e che si occupano loro di reperire tutte le flange e pezzi che servono per fare il lavoro come si deve... devi solo portargli MACCHINA + MOTORE + PEZZI che hai + $$$ e il gioco è fatto... adesso sto aspettando il preventivo...
secondo voi può essere un'idea? L'alternativa è fare fare i lavori ad un meccanico in zona con dubbi di durata e perfezione nel lavoro.. l'aspetto economico credo che sia lo stesso: quanto spendi da loro bene o male lo spendi anche qui perchè tanto ci starebbero più tempo a fare i lavori (pagandoli ad ore)... senza considerare il tempo... li in 20 giorni la macchina è marciante...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
millino
Top member
Top member



Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
Prov:
Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 12:54 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Tecno auto sono bravi, e sicuramente sono in grado di farti il lavoro (hanno dei mezzi da paura).

Resta il fatto che una flangia "custom" impianto elettrico dedicato, un cambio che regga quei cavalli.......per poi avere un motore che non è adatto per fare fuoristrada. Allora ci metti uno Swift senza sbattimenti, vendi il tuo motore , ci compri quello swift e ce lo metti senza flange. Spendi molto meno e hai un mezzo più affidabile. E hai sempre sui 110 cavalli.
Torna in cima
Profilo
endy
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2008
Messaggi: 789
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 1:16 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Quoto millino
Torna in cima
Profilo Galleria
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 1:48 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

millino :
per poi avere un motore che non è adatto per fare fuoristrada. Allora ci metti uno Swift senza sbattimenti

perchè non è adatto per il fuoristrada?
forse lo è più dello swift
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:40 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Scusate... MOTORE 1.8 benzina I.e. a Fasatura variabile.... cioè, dal dizionario:

Una delle piu' interessanti proposte tecniche di recente apparse anche su automobili di serie e' costituita dalle distribuzioni a fasatura variabile, che consentono di modificare il diagramma di distribuzione ovverosia gli anticipi di apertura e i ritardi di chiusura delle valvole, durante il funzionamento del motore. In questo modo e' possibile ottenere, unitamente a una potenza specifica elevata, anche un campo di utilizzazione motto ampio con vigoroso tiro ai medi e ai bassi regimi (perche' si puo' venire a disporre della fasatura piu' vantaggiosa nelle differenti situazioni).

Ergo per il 4x4 che si gioca sui bassi e medi regimi, questo sarebbe il top.. inoltre è un motore di nuova concezione, INIEZIONE, e che ORIGINALE sviluppa 130cv... poi due cavolate, filtri, centralina, scarico etc ... e ti prende sicuro almeno 150-160 cv! Impressive
Su uno ZUKI... sono tanti... tanti tanti...
lasciando perdere modifiche da paura come motori M3 , V6 o V8 addirittura..... inoltre il motore è NUOVO non uno SWIFT rimediato dallo sfasciacarrozze...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:47 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

eh...per un aspirato, un surplus di 20-30CV son tanti...
non ci vogliono due cavolate
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
valemaui
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto

ciao

Registrato: Mar 07, 2009
Messaggi: 22
Prov:
Località: Francia
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 8:52 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Marco ma tra filtro, centralina e scarico almeno 20-25 CV li deve prendere!! O no, credo che tu sia molto più ferrato di me...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 9:00 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

valemaui :
Marco ma tra filtro, centralina e scarico almeno 20-25 CV li deve prendere!! O no, credo che tu sia molto più ferrato di me...

io non è che sia molto ferrato, però tieni conto subito che il filtro su un fuoristrada non lo puoi comparare magari ad un filtro a cono che puoi metter su una street (o almeno...io non lo monterei un filtro a cono sul mio fuoristrada!)

stesso vale per la rimappatura della centralina.
son magari modifiche che fatte su una street son rivolte solo ad aver maggior potenza e maggior numero di giri.

per un uso fuoristradistico non è quello il primo obiettivo.

per cui è meglio se con una modifica alla centralina e scarico si riesce ad otterene una maggior coppia/potenza un pò in tutto l'arco di utilizzo è meglio e magari si ottengon 7-8 cavalli in + di potenza massima
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
millino
Top member
Top member



Registrato: Lug 24, 2005
Messaggi: 813
Prov:
Località: Santa Croce sull'Arno (PI)
Auto:

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 9:14 pm    Oggetto: Re: Motore 1.8 vvti a fasatura variabile su SJ Rispondi citando

Vedi.....ci sono piccole cose che un motore nato per autovettura su un fuoristrada non va bene, te ne cito una su tutte: la coppa dell'olio: Su uno swift ci metti quella del 1300 che è sagomata e nata per accogliere in compressione il ponte rigido, inoltre pesca anche nelle pendenze molto accentuate.......quella del motore che dici tu credo che non sia "predisposta"....per dirne una...... poi tutto so fa, considera che un mio amico nel garage di casa si sta costruendo un giocattolino con ponti Unimog e partendo da un v6 Alfa romeo, ci ha fatto carter secco e l'ha flangiato su cambio automatico del Gran Cherokee... ma tutto questo sbattimento perché hai un motore in garage non lo vedo .....giustificato.
Poi i soldi sono tuoi, la macchina è tua, sicuramente verrà fuori un bellissimo lavoro.....solo che vai incontro a piccoli inconvenienti che alla fine, calcolatrice alla mano, ti costano di più che comprare un motore più "adattabile" e sbatterti meno.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nino87
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15050

Chi è online:

 Visitatori Tot:103

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]