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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Mer Apr 08, 2009 5:24 pm Oggetto: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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come facci0o a far diminuire o ad eliminare completamente il lasco sullo sterzo, a volante?
ho una zona morta di qualche cm quando svolto a dx o sx.. ed in più se tiro il volante verso di me sento "stoc" :s
dove devo agire?
ci sono cuscinetti tra scatola sterzo e volante oppure devo agire solo sulla scatola sterzo?
grazie mille:)
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Crack636
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Sergione
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Inviato: Mer Apr 08, 2009 9:10 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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Per lavorare meglio devi togliere la mascherina del radiatore, poi sulla scatola guida trovi il tappo per l'olio e di fianco la vite di registro che è bloccata da un controdado.
Prima segna la posizione originale poi allenta il controdado e comincia a girare la vite centrale in senso orario (pochi gradi per volta) attento che se la stringi troppo lo sterzo diventa duro.
Io per accorgermi del limite ho fatto il lavoro con le ruote anteriori sollevate sulle colonnette e provando la durezza dello sterzo ad ogni registrazione.
Dicono che un po di gioco bisogna lasciarlo, io non l'ho lasciato ed è cambiata in meglio dal giorno alla notte, ma non so se ho fatto bene.
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Paolino4x4
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Inviato: Gio Apr 09, 2009 9:33 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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pure io il registro l'ho tirato bello forte.
sterzo molto duro ora, ma molto più preciso (nei limiti del possibile, non si fanno miracoli)
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Crack636
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Ven Apr 10, 2009 8:50 am Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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grazie mille delle dritte!
ma per mascherina del radiatore intendete quella che copre i fari etc etc?
o quella dietro al radiatore?
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Sergione
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Apr 10, 2009 1:03 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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Si quella esterna di plastica sopra al paraurti che comprende i fari e dove al centro c'è il logo Suzuki, devi solo togliere 4 viti autofilettanti.
Anch'io sono riuscito a ridurre a zero il gioco senza indurire lo sterzo.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Sab Apr 11, 2009 12:35 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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ok dopo provo, grazie a tutti!
ma dite che è meglio farlo con le ruote sollevate da terra allora? grazie ancora!
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GIGID
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Inviato: Sab Apr 11, 2009 11:21 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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Grazie a tutti,
confermo, anch'io ho lo stesso problema sul mio Vitara appena preso (ovviamente usato del 92!!): circa due dita di gioco dello sterzo e mi hanno registrato la scatola guida (ora devo provarlo). Ma secondo Voi un po' di gioco rimane comunque sempre anche sul VItara? E da fastidio in autostrada?
Grazie!
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Paolino4x4
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Inviato: Dom Apr 12, 2009 2:28 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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il gioco resterà sempre, è proprio di sua natura per come è stato concepito meccanicamente, è tutto un insieme...
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Sergione
Ma chi sono?
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Inviato: Lun Apr 13, 2009 8:21 am Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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In risposta alla domanda di "4ourMor" se è meglio fare il lavoro con le ruote sollevate da terra, ti rispondo che è una mia teoria.
Io le colonnette le ho messe sotto le piastre delle balestre, in modo da simulare una situazione come che la macchina fosse apppoggiata in terra, quindi con l'avantreno sotto carico, cosa che non otterresti sollevando la macchina dal telaio.
E' un lavoro più facile da fare che da spiegare poi, devo aggiungere, che non è detto che il problema sia solo di registrazione, nella peggore delle ipotesi potrebbe essere anche la scatola guida andata. Intanto però prova a registrala.
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4ourMor
The Real Bomberman's King
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Inviato: Lun Apr 13, 2009 11:32 am Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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penso che il lasco non sia dovuto alla scatola sterzo, perchè girando il volante ma tenendo fermo il "tubo" che porta dal volante alla scatola sterzo.. che è nel vano motore.. questo non si muove, ma è solo il volante che ha lasco..
cuscinetti?
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sergiosj
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Suzu_1300
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Inviato: Dom Set 25, 2011 12:22 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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4ourMor : |
penso che il lasco non sia dovuto alla scatola sterzo, perchè girando il volante ma tenendo fermo il "tubo" che porta dal volante alla scatola sterzo.. che è nel vano motore.. questo non si muove, ma è solo il volante che ha lasco..
cuscinetti? |
se e cosi mi sa che ti tocca cambiare tutto, perche non e revisionabile da quanto ricordo. ma hai un gioco quando giri il volante dx sx oppure su e giu?
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Motoneuro
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Inviato: Mar Set 27, 2011 5:33 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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già il piantone di sterzo non è revisionabile (ma mi piacerebbe smontarlo..mi sembra impossibile che non si possano cambiare i cuscinetti!) e costa un botto..tipo 400 e più euri..dovrei cambiarlo su quella del mio babbo ma a quel prezzo è un furto..
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minitommy
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Inviato: Mar Set 27, 2011 8:32 pm Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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Ricordiamoci di verificare la presenza dell'olio (Sae 90 se non ricordo male) che deve essere pochi mm al di sotto del tappo.
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Dervis
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Motoneuro
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Inviato: Gio Set 29, 2011 2:58 am Oggetto: Re: Lasco sullo sterzo, cosa fare? |
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boh? così mi hanno detto e confermato anche da sergio di POL..
sul manuale di officina non ho visto nulla in merito alla sostituzione dei cuscinetti del piantone..
di fatto non mi ci sono ancora messo..ma le tue parole mi danno un po' di speranza!
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Dervis
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Motoneuro
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