Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
banner hm4x4.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Trombe Bitonali
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Trombe Bitonali
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Interni/accessori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SJ410PA
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 13, 2008
Messaggi: 111
Prov:
Località: Palermo
Auto: Santana SJ 410 J/A Spa

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 5:32 pm    Oggetto: Trombe Bitonali Rispondi citando

Ciao a Tutti,
ho trovato un paio di trombe bitonali che vorrei mettere nel mio millino per fare il trucido/tamarro/tascio quando vado per campagne. Io le farei montare dall'elettrauto, ma per vedere se funzionano come le devo collegare? Ho visto che hanno solo un polo di collegamento. Grazie.

Giuseppe

_________________
Una Santana, una Full Frame e tanti posti da vedere...
Torna in cima
Profilo
Aquilante
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 21, 2007
Messaggi: 2301
Prov:
Località: Palermo
Auto:

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 6:34 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Probabilmente il polo che vedi è il positivo e uno dei perni di fissaggio, o la carcassa fa da massa.... se metti qualche foto è più facile

_________________
T.P.M. Racing 4 Ever Pilota e Navigatore
My Youtube Channel: www.youtube.com/bndldc
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Sergione
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1822
Prov:
Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:12 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Indipendentemente del tipo di trombe devi fare l'impianto sotto rele'
Torna in cima
Profilo
SJ410PA
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 13, 2008
Messaggi: 111
Prov:
Località: Palermo
Auto: Santana SJ 410 J/A Spa

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:21 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu?

_________________
Una Santana, una Full Frame e tanti posti da vedere...
Torna in cima
Profilo
Simo_4x4
moderatore psicotico



Registrato: Lug 02, 2007
Messaggi: 8126
Prov: TO
Località: Torino
Auto: Burnìa(Samurai canadese)& Hilux

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:34 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Si tanto per fare una prova certo che le puoi attaccare alla batteria......quando le monti definitivamente però devi sicuramente mettere un relè e OBBLIGATORIAMENTE un fusibile...

_________________
You can go fast, I can go everywhere !!! Indiavolato Nero
Bad Lol

Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)

dario4x4 :
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina !
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Sergione
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Mag 09, 2007
Messaggi: 1822
Prov:
Località: Bologna
Auto: Samurai 1298 i.e. Spagnolo 1998

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 9:37 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.
Torna in cima
Profilo
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2009 10:22 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

SJ410PA :
Quindi, non posso attaccarle alla batteria, vedere se funzionano e poi montarle sul suzu?

Non fare come me! Molto Felice Io con la scusa di provarlo (e anche l'inesperienza) le ho lasciate collegate direttamente, senza relè senza niente...avrò fatto si e no 10 colpi di clacson ...dopodichè il compressore mi ha abbandonato... Triste
praticamente non manda più aria... Piangi o Molto Triste

secondo voi...c'è qualche rimedio?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Ott 10, 2007
Messaggi: 4200
Prov:

Auto:

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 8:40 am    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
SJ410PA
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 13, 2008
Messaggi: 111
Prov:
Località: Palermo
Auto: Santana SJ 410 J/A Spa

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 9:27 am    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Allora ho fatto la prova.
Le trombe erano fornite di un cavetto con tre morsetti che si collegavano in serie da un polo della batteria - alla tromba alta - alla tromba bassa -
gli altri poli delle trombe sono i perni (come detto da aquilante) toccandoli leggermente con l'altro polo della batteria si sentono suonare. Adesso le porto dall'elettrauto e le faccio mettere.
Yiiii haaaaa!!!

_________________
Una Santana, una Full Frame e tanti posti da vedere...
Torna in cima
Profilo
joker1983
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 04, 2008
Messaggi: 3643
Prov:
Località: Piombino (LI)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 10:57 am    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

SJ410PA :
Ciao a Tutti,
ho trovato un paio di trombe bitonali che vorrei mettere nel mio millino per fare il trucido/tamarro/tascio quando vado per campagne. Io le farei montare dall'elettrauto, ma per vedere se funzionano come le devo collegare? Ho visto che hanno solo un polo di collegamento. Grazie.

Giuseppe

Grande Wink !!!

_________________
Indiavolato Nero bastard inside.......and outside... Asd Evil
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 1:17 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

franco77 :
Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?

Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?

al banco che intendi?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
SJ410PA
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Dic 13, 2008
Messaggi: 111
Prov:
Località: Palermo
Auto: Santana SJ 410 J/A Spa

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:16 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Una immagine vale più di mille parole.
Io ho collegato il nero (qui staccato perche dormono tutti) alla batteria (+) e il blu (-) prima al perno di una e poi dell'altra.
Ciao

_________________
Una Santana, una Full Frame e tanti posti da vedere...
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_1315
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Ott 10, 2007
Messaggi: 4200
Prov:

Auto:

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:24 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

massy01 :
franco77 :
Sergione :
Prova a collegare il + delle trombe al + della batteria e fai altrettanto per il negativo, ma dato che hanno molto assorbimento temo che non funzionino.

Perchè non dovrebbero funzionare scusa? Se vuole solo vedere se funzionano e poi farle montare dall'elettrauto puàò tranquillamente collegarle volanti alla batteria e verificarne il funzionamento l'unica accortezza che ti consiglio di avere e di usare dei fili di sezione non troppo piccola (anche per la prova) Per il collegamento se non hai il morsetto del negativo probabilmenet è come dice Aquilante c'è la carcassa del compressore a massa quindi parti da un bullone/vite del compressore e vai a massa.

@massy01 se non hai messo il relè al limite dovresti aver bruciato il pulsante del clacson ma il compressre non dovrebbe avere sofferto. se non soffia più probabilmente è una coincidenza ma non dipende dal relè! ma le hai provate al banco?

Il pulsante infatti si è bruciato, ma il compressore non manda aria e non gira...
Per fare una prova per vedere se manda aria basta che collego positivo e negativo...vero?

al banco che intendi?

Si tiri 2 fili e provi! per al banco intendevo con le trombe smontate dall'impianto dell'auto
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 3:24 pm    Oggetto: Re: Trombe Bitonali Rispondi citando

Capito, quando torno a casa proverò e ti farò sapere! Sorriso grazie 1000 franco! Wink
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Interni/accessori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:
 Iscritti:
01: Frasuzuki87 >

 Visitatori Tot:608

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]