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MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 11:31 pm    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

cavolo davanti si vedono davvero molto i biscottini

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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 8:50 am    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

qualche mia osservazione..

- bravo per l'impennatina.. ma occhio alla penna.. che il suzukino esce facile dal baricentro.. non prendermi per saccente.. te l'ho detto perchè l'ho sentito..

- nel twist vedo che lavorano anche al contrario le balestre anteriori.. mi sbaglio?

- hai l'espressione contenta.. questo è quello che più è importante..

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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 5:21 pm    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

ronkyaat :
bon ma per andare sul tetto devi impennare moooolto di piu, le balestre anteriori si, lavorano anche al contrario in compressione... per la felicità è ovvio, quando c'è fango io sono contento Molto Felice

alla fine sono balestre da 1,5"...credo sia normale che lavorino anche al contrario.
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Nasser
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MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 6:40 pm    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

...secondo me non è normale!
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MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 10:21 am    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

...am io avviso la cosa strana è che in compressione la balestre dovrebbe spingere il biscottino verso il retro (parlo del ponte anteriore) nella foto sembra orizzontale!
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MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 4:50 pm    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

ronky....ma davanti i fine corsa allungati li hai messi??
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MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 7:53 pm    Oggetto: Re: calmini +3,5 sr o eco kit by p4x4? Rispondi citando

Io ho il calmini 3" è rigidissima, infatti su i fondi sconnessi non riesci a correre troppo perché altrimenti oltre a far perdere i pezzi al mezzo i pezzi li perdo pure io!! Comunque nonostante questo twista a manetta! Le prove video le trovate su youtube:

www.youtube.com/watch?v=RXT6mEz36pA

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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 12:00 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

Mi interessa un assetto per trial e fango, ora ho balestre centinate originali ma con ammortizzatori del daily iveco (regalati) e biscottini fatti in casa il tutto risulta di 7 cm piu' alta dell'originale ma troppo dura. Penso che un +3" sia l'ideale anche perchè otre si perde nei laterali. Premesso che che ho distanziali +3 cm e gomme extreme 205-70 mi sa che mi orienterò per eco kit p4x4 3". Oltre il materiale del kit ho letto che servono dei biscottini al post piu' altri per portare la macchina in bolla... qualcuno puo' confermare?
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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 12:16 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

hahah sisi. però per quei 2 twist che ho provato muove bene

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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 12:44 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

ronkyaat :
io sono salito su quella di mor e dietro era un frullatore, sono uscito dalla macchina dopo un tragitto di 10 minuti (su asfalto) ed ogni tombino era un coppino

Stai prendende per il C..Mor come tuo solito o ti sembra proprio così tanto rigida???
Io non ho avuto questa impressione su quella del mio amico...anche se ho fatto pochissima strada...!!!

Confuso
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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 1:06 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

beh guarda ronky usando la sua poco per strada penso che non abbia la cognizione di sapere la differenza tra originale e 3" su strada.
Lui ha un 3,5" calmini che io stesso gli consigliai dopo averlo avuto appunto per la sua peculiare morbidezza.

io ti dico che per ora è duretta. Ma ripeto che non ha ancora twist alle spalle perciò le balestre si devono ammorbidire.. e su strada non succede.
Prendendo tombini, buche etc...dossi.. si sente la durezza maggiore rispetto all'assetto originale... a me poco frega.. volevo la macchina alta sto giro, ed è quello che ho sapendo che alzandola si ha un relativo indurimento dell'assetto Wink

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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 1:10 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

preciso che se non fai strade con mega tombini o passaggi pedonali con allegato un bel dosso... la durezza dell'assetto su strada non la percepisci più di tanto.

beh comunque fa parte del gioco! la volete alta? ammenochè non spendiate soldissimi per balestre "rivoluzionarie" avrete sempre una macchina duretta... pochi ca**i.
altrimenti state sul basso.

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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 1:16 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

Mannix :
Mi interessa per trial e fango, ora ho balestre centinate originali ma con ammortizzatori del daily iveco (regalati) e biscottini fatti in casa il tutto risulta di 7 cm piu' alta dell'originale ma troppo dura. Penso che un +3" sia l'ideale anche perchè otre si perde nei laterali. Premesso che che ho distanziali +3 cm e gomme extreme 205-70 mi sa che mi orienterò per eco kit p4x4 3". Oltre il materiale del kit ho letto che servono dei biscottini al post piu' altri per portare la macchina in bolla... qualcuno puo' confermare?

solo +1" al posteriore per livellarla/averla leggermente più alta dietro. Ah..cambia i tubi freno con altri più lunghi degli originali se non l'hai fatto. se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene vai anche di pitman arm allungata Wink

faccio un pò di pubblicità: se qualcuno sta per prendere il kit, io vendo l'ammo di sterzo al ponte sempre performace4x4..è nuovo di pacca e ha già modificato l'attacco piccolo.
vedete sul mercatino)

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MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 6:45 pm    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

insomma, 3,5" s.r. o 3" eco kit??? quale è piu' morbido e muove meglio???
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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 1:07 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

per movimento in OR sinceramente ancora non lo so benissimo per il 3" premium.
io avevo il 3,5sr calmini e muoveva bene. il posteriore rimaneva basso di culo e le balestre tendevano ad appiattirsi..sempre dietro... come escursione posteriormente con il kit come te lo da la fabbrica non è il massimisssimo però va bene.

se vai nella fotogallery su vostre foto o non ricordo bene ci sono foto del mio vecchio sj nero con softop originale bianco e questo kit. in vari twist dentro un buco etc etc... così capisci
l'anteriore con l'sr muove bene e hai il vantaggio di non rischiare di piantare i biscotti in discese o dossi etc (per me molto importante)

però io ho fatto qualche twist con la mia sami di adesso che ha il 3" performance e devo dire che se la cava bene, anteriormente andando a tampone non è niente male come escursione secondo me... posteriormente ancora non mi arriva a tampone. ma se vai nell'apposito topic dell'assetto ho messo qualche foto. comunque già così non è niente male!
Se riesco domani faccio le foto dell'escursione anteriore piena.

a morbidezza? 3,5" calmini tutta la vita! rimane più basso e di conseguenza più morbido..con il 3" la zuki è un bel pò più alta

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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 1:26 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

Ma quindi come diamine si fà ad ottenere un buon rialzo che però rimanga sufficentemente morbido da adattarsi il meglio possibile al terreno ed avere una buona escursione dei ponti?
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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 8:39 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

Se non si rompono, credo che le balestre monofoglio di Z...i siano piuttosto morbide... ma hanno prezzi proibitivi.
Credo che i kit Calmini o P4x4 3,5' Shakle Reverse siano i più morbidi, avendo proprio un sistema diverso all'anteriore.
Dei normali il più morbido è Old Man Emu +4cm. segue il +5cm e il 3,5 P4x4.

Io ho un assetto originale, sfatto, le balestre piatte, ammo finiti, boccole non ingrassate, credo che spesso vada a fondo corsa. Monterò un +3,5 e vi saprò dire se nel mio caso si è addirittura ammorbidito. Nelle piccole escursioni non credo, ma oltre immagino sarà più morbido perchè ora non lavora più.

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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:19 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

F/RaZoR :
Se non si rompono, credo che le balestre monofoglio di Z...i siano piuttosto morbide... ma hanno prezzi proibitivi.
Credo che i kit Calmini o P4x4 3,5' Shakle Reverse siano i più morbidi, avendo proprio un sistema diverso all'anteriore.
Dei normali il più morbido è Old Man Emu +4cm. segue il +5cm e il 3,5 P4x4.

Io ho un assetto originale, sfatto, le balestre piatte, ammo finiti, boccole non ingrassate, credo che spesso vada a fondo corsa. Monterò un +3,5 e vi saprò dire se nel mio caso si è addirittura ammorbidito. Nelle piccole escursioni non credo, ma oltre immagino sarà più morbido perchè ora non lavora più.
Ma io non ho tanto capito questo assetto Performance 4x4, sul sito ho dato un'occhiata e sembra uguale ai Calmini... Perfomance 4x4 costruisce componenti o è un rivenditore?
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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 9:37 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

Credo che alcuni kit condividano componenti Calmini oppure sono di chiara ispirazione ai Calmini

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MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 10:17 am    Oggetto: Re: cosa scegliere Rispondi citando

come detto dovresti puntare su balestre "rivoluzionarie" dal prezzo proibitivo o comunque maggiore ai 600 di un 3" premium.
il 3,5 calmini (dico calmini perchè avevo quello) è molto morbido ma molto meno alto. Come escursione anteriore a mio parere siam li vedendo la mia ora e ricordando quella vecchia. A posteriore il 3" è leggermente meglio.
certo che a dir di tutti il 3" diventa morbido..io ancora bene non l'ho provato.

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