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INSTALLAZIONE VERRICELLO
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malleolo
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MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 10:00 am    Oggetto: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Salve a tutti ragassuoli,volevo farvi una domanda da un milione di dollari:
ma se per montare il verro taglio il tubolare centrale dietro il paraurti anteriore sostituendolo con una piastra saldata ai longheroni dove ancoro l'ammortizzatore di sterzo?accetto consigli..............
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zukimad
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MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:13 am    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

personalmente l'idea non piace anche perchè quel tubolare lo puoi usare per ancorare i verricello o paura che un tiro laterale ti possa piegare il telaio

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MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 11:54 am    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

io quando ho montato il verro,mi ci sono appoggiato sopra e lo imbullonata sugli attacchi del paraurti e gli ho fatto 2 rinforzi saldati alla piastra e imbullonati agli atacchi delle balestre cosi facendo nn tocchi quel tubo e rimane piu forte
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MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 12:01 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

zukkomatto :
io quando ho montato il verro,mi ci sono appoggiato sopra e lo imbullonata sugli attacchi del paraurti e gli ho fatto 2 rinforzi saldati alla piastra e imbullonati agli atacchi delle balestre cosi facendo nn tocchi quel tubo e rimane piu forte
...ottimo, molto piu' sicuro Wink

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MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 12:43 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

se fai una scatola e non una piastra anche il tiro laterale non storta niente credo... ma anche appoggiarsi sopra al travetto che va da un longherone all'altro non sembra stupido!!!
per l'ammo di sterzo ho visto in giro interessanti soluzioni che lo ancoravano addirittura al ponte, esistono infatti dei kit con pitarm più lungo e forse anche nuove barre di sterzo che rivisitano tutta la tiranteria di sterzo.

Comunque ottimo spunto da studiarsi con cura... sulla carta sembra veramente valido: pesi all'interno, angolo di attacco poco intaccato e verricello più protetto.

Buon lavoro....

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MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 4:28 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Io ho tagliato il tubo, e ti consiglio di farlo se lo sostituisci con una piastra degna.
Tieni conto che il mio era tutto piegato...
www.prealpi4x4.net/ind...idev=10007
Sul link che ti ho messo puoi trovare le foto del montaggio sulla mia.
Ora è più facile che si apra in 2 la macchina piuttosto che si pieghi la piastra Molto Felice

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MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2009 4:48 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Fisch puoi spiegarmi BENE la parte elettrica??? devo cambiare l'alternatore e finalmenete metto quello della dedra.

P.s. il mio originale stava morendo quando ne avevamo parlato... ma c'ha messo un anno e mezzo di agonia!!!

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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 7:16 am    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Per la parte elettrica dimmi cosa vuoi sapere Molto Felice Sono semplicemente un positivo e 2 masse...
Per il resto avendo messo un'optima non ho impianti particolari....

Per evitare sia sempre attaccato ho messo un interruttore sulla massa, così non funziona fino a quando non è attivato

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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 9:30 am    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Ciao fisch ti posso chiedere che verricello hai montato? perchè ho visto che sei riuscito a incassarlo completamente e è una gran cosa... grazie...

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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 10:27 am    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Dovrebbe essere identico al mio T-MAX 6500

giusto???


Ieri sera ho smontato l'originale, ho levato il coperchio e dovrebbe starci.. ho solo un dubbio con le staffe.. tu hai usato quelle orig o hai messo quelle fiat?

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MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 5:39 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

dunque si è un t-max 6500, per le staffe del'alternatore io ho tenuto l'originale girata al contrario (con la gobba in giiù) perchè non ho trovato quella fiat.... per farcelo stare ho dovuto togliere il coperchio e tagliare tutte le viti, per il resto ho spessorato con qualche rondella sotto e tutto funziona.
Per la puleggia ho tenuto haimè l'originale suzuki

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MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 8:32 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

bravo bel lavoro complimenti come va il t-max? il tuo è un 6500 oppure un 9000? io volevo mettere il 9000 ma facendo quel lavoro li non mi c'entra
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MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 4:16 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Io ho il 6500 e ho tirato di tutto, usato veramente tantissimo anche per tirar fuori macchine pesanti (frontera, pajero etc).
Ora devo avere dei problemi di ingranaggi dall'ultima volta che ho recuperato uno e mi ha dato degli strappi...
il 9000 nn l'ho preso (pur costando poco di +) xkè nn ci sta tra i longheroni Molto Felice

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MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 7:58 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

o capito mille grazie....
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MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 9:36 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

Fisch ecco perchè generalmente si montano verri "grandi" ... perchè poi a fare il generoso tirando fuori gli altri "grandi e grossi" si rovina il verro "piccolo" e per ricomperarlo il danaro ce lo metti tu !!!

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MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 2:46 pm    Oggetto: Re: INSTALLAZIONE VERRICELLO Rispondi citando

già ma il 9000 farcelo stare è un casino... e costava una 40ina di euro in + solo....
Ora dovrò smontarlo bisogna vedere cos'è andato.. Non so se ci sono i ricambi e se costano meno del verro..

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