Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vacanze in sicilia
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Chiarimenti superridotte
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Chiarimenti superridotte
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LaMagne
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 03, 2008
Messaggi: 1153
Prov:
Località: Gemona del Friuli (UD)
Auto: Suzuki Samurai

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 10:58 am    Oggetto: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho appena installato le superridotte, ma "smanettando nel web", ho trovato un rivenditore che dice ciò:

"Sopratutto dopo l'installazione delle super ridotte, la vostra scatola del riduttore verrà sottoposta a torsioni non previste dalla casa madre, e anche senza urtare contro delle rocce troverete crepe e incrinazioni in più zone."

Dopo l'installazione, avete avuto di questi problemi?
O altri problemi in generale?? (tipo rottura supporti, rottura attacchi telaio ecc ecc....)

_________________
Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente!
Torna in cima
Profilo
Dario88
Top member
Top member



Registrato: Set 25, 2008
Messaggi: 654
Prov: BS
Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 12:07 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

Io alla prima uscita seria dopo aver montato le 5.14:1 ho strappato un supporto riduttore quello lato singolo... adesso sto costruendomi quelli con bullone passante in modo da non avere più di questi problemi... per quanto riguarda le rotture al carter di alluminio per ora niente, l'importante secondo me è farsi una piastra che protegga il riduttore dalle botte... poi gli sforzi maggiori si hanno solo in prima e seconda ridotta perchè poi le altre marce sono più lunghe della prima ridotta originale quindi anche la coppia dovrebbe rientrare in quella prevista da casa suzuki...

_________________
Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1.
Torna in cima
Profilo
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 6:53 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

LaMagne :
...
"Sopratutto dopo l'installazione delle super ridotte, la vostra scatola del riduttore verrà sottoposta a torsioni non previste dalla casa madre, e anche senza urtare contro delle rocce troverete crepe e incrinazioni in più zone."...

bella "strategia" per vendere un accessorio...ma per conto mio non funziona... Matto

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
tonno
Top member
Top member



Registrato: Nov 13, 2008
Messaggi: 570
Prov:
Località: Cosangeles, Calabrifornia
Auto:

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 9:54 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

ma è na ca##ata...scusate

che vuol dire che metti le super-ridotte e si crepa il riduttore ?
è dove sta scritto ?? Ridere

_________________
___________________________________
la prima ?! non l'ho mai usata!!!
Torna in cima
Profilo Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mer Set 30, 2009 10:27 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

@Dario88: il supporto riduttore lo potevi strappare anche con gli ingranaggi originali....non vedo perchè la causa sia dopo aver installato le super ridotte...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
stefano80
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Apr 14, 2009
Messaggi: 162
Prov:
Località: Genova
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

:
alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

non è proprio così...

aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.

immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi...

_________________
SJ 413 Japan [Red Ant] +2,5" - Riduttore SJ410 - Weber - Snorkel - Sedili

www.specialmotors.net

Mazda Mx-5 - Honda XR 650R SM
Yamaha YZ 400 - Ducati SS 750
Torna in cima
Profilo HomePage
zukimad
Top member
Top member



Registrato: Nov 02, 2008
Messaggi: 700
Prov:
Località: roma
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:29 am    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

penso sia per pararsi il back da risarcimenti

_________________
zukimad www.motofarm.it
Torna in cima
Profilo HomePage
leporo
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Set 20, 2005
Messaggi: 2591
Prov: PI
Località: santa croce s/arno
Auto: vitara 1.6 8v. i. metal top

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 9:40 am    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

stefano80 :
:
alla fine sono degli ingranaggi normali come gli originali...non riesco proprio a capire .... quante ne inventano!

non è proprio così...

aumentando il rapporto di riduzione aumenta la coppia...
la scatola ed i cuscinetti sono dimensionati per trasferire "tot" coppia...
se l'aumenti vai a rischio rotture.

immagina di avere un rapporto estremamente corto..
ruote e machina completamente bloccate...
il motore non sforzerebbe quasi nulla.. alla fine qualcosa cede!!
riduttore, alberi o semiassi...

è vero , aumentando il rapporto di riduzione si va incontro a forti sollecitazioni al resto della meccanica in particolare i supporti che dopo anni di fuoristrada al primo sforzo saltano (motore, cambio, riduttore) per non parlare del resto della trasmissione , conviene guasi montare solo le coppie coniche almeno sforza solo i semiassi
comunque tutti vendono il kit , ma è sottinteso che la macchina sia adeguatamente rinforzata, codesto costì te lo fà notare a chiare lettere
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Gio Ott 01, 2009 12:00 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti superridotte Rispondi citando

però io penso che questo può avvenire con rapporti molto corti dalle 5:14 in poi....con le 4:16 o 5:14 non ho mai sentito nessuno che dice: ho sfondato il riduttore!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lucagiacc
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15072

Chi è online:

 Visitatori Tot:91

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]