Grazie joker1983 e Pacoseven ho seguito entrambi i vostri preziosi consigli.Il lavoro difatti è stato il seguente:Ho eliminato tutta la parte ammalorata, diametro finale del buco =un bel cerchio di 5cm!!
Fatto ciò ed eliminata tutta la catramina con scalpello e martelletto, trapano con spazzola di acciao e lamiera riportata a lucido.Poi prima mano di un prodotto tipo ferox.Quello che ho trovato in commercio è della IMPA il Kera Rust.Che ho passato in abbondanza su tutto quello che era il campo di lavoro.Dopo circa 15 minuti, lasciato agire il convertitore, ho predisposto un rettangolo di lamierato di acciaio per ricostruire la parte tagliata.Fatto ciò ho cosparso di convertitore questa toppa e poi via di smalto spray bianco.A pezzo asciutto saldatrice a punti e di nuovo convertitore e infine tutto ricoperto di smalto bianco.Sotto la macchina in corrispondenza della toppa ho comprato e passerò, un prodotto della impa uno stucco di riempimento del foro, con parti di alluminio specifico per questo uso.Appena lo stucco si asciuga un prodotto tipo antirombo e poi smalto bianco.Voglio aggiungere che a questo punto ho controllato tutto il sottoscocca per evitare nuove sorprese, nella zona che và da sotto il cruscotto al portellone posteriore.Al momento non cè nulla , ancora solo la vernice e l'antirombo originali bianchi asoolutamente puliti e asciutti.
Credo di aver imparato la lezione.Bisogna sempre con frequenza controllare l'interno scocca.Infine se non ho capito male quella ruggine è stata il risultato della guida sotto la pioggia col finestrino aperto,cadendo l'acqua stagnava lì e nel tempo non togliendo i tappi per asciugare e senza controllare l'acqua si è mangiata la carrozzeria!!!
Il kera rust è costato 5,80 euro, il lamierato 5 euro un rettangolo da 20x40,lo stucco, sempre impa,
7,00 euro,e 20 euro al mio amico meccanico che ha fatto le saldature.