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Inviato: Mer Apr 06, 2011 2:06 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
@ pablito: è un 3" performance? mi pare anche "modello vecchio" a vedere gli ammo bianchi perciò quello che si reputava ancor più legato. li muove veramente bene se è il 3" p4x4!
video che postai tempo fà
[youtube]http://www.youtube.com/user/4ourMor?feature=mhum#p/u/5/puzqOEy5-7Q[/youtube]
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Inviato: Mer Apr 06, 2011 8:04 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
è il suzuki del mio amico gaetano.. è il kit performance 3" con biscottini +1" al posteriore. SJ 410 cabrio. stesse balestre, cambiano gli ammo (prima serie).
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Inviato: Mer Apr 06, 2011 8:40 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Giusto ieri ho provato un samu con montato il kit in questione. Premetto che avevo già adocchiato il kit ed ero quasi convinto ad acquistarlo. Il "quasi" era dato dai dubbi di molti. Beh, dopo averlo provato ieri, me ne sono convinto. LO COMPRO E LO MONTO. E' vero che è un tantino rigido, ma rispetto a ciò che monto ora, ossia mix di fogli di balestre sj jap + santana, è moooolto più confortevole. Una volta preso, posterò foto..
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Inviato: Sab Apr 09, 2011 7:39 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Sinceramente, dopo avere lubrificato tra i fogli balestra con grasso spray e una spruzzatina anche in mezzo alle boccole, e dopo qualche altro quarto d'ora di twist, il suzuki si sta un po' ammorbidendo.
Il video può far ridere, può dire tutto o niente, ma da appena montato non si muoveva minimamente con il peso di una persona. E' l'attrito di primo distacco tra i fogli balestra a causare ciò. Così è più scorrevole.
Le gomme sono state gonfiate a 3 bar perchè muovesse solo le balestre, e io peso sui 85 kg.
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Inviato: Sab Apr 09, 2011 7:46 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
aggiungo: in queste condizioni probabilmente lo lascio così. E' determinante dare una spruzzata di grasso spray tra i fogli, specie nei rettangoli in teflon.
La rigidezza è quella che uno può aspettarsi da un assetto +7,5cm. Di certo più rigido del +5cm OME, ma ha margini di miglioramento. E una volta lubrificato, flette meglio e si accorceranno i tempi di assestamento.
Obbiettivo: annientare l'attrito di primo distacco tra i fogli!
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Inviato: Sab Apr 09, 2011 7:49 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Pablito_sj413 :
ma sul cofano c'era tua moglie???? che cos'è quel "ah" che si sente alla fine?
per curiosità che grasso spray hai usato? a me quando sterzo mi cigolano ed ancora nn ho comprato del grasso spray!
hihi mia moglie filmava... sono io a saltare!
Quel ah sono io che dico: basta a mia moglie perchè se no faceva un video di 1 ora e mezza...
Ho usato grasso spray per catene moto. I migliori secondo me sono DID (che ha un beccuccio metallico sottile, molto utile per infilarsi tra i fogli balestre rispetto a quello in plastica.
Atri grassi ottimi sono i Silkolene (Fuchs) e Motul.
Se trovi quelli specifici per motocross e enduro off road, hanno proprietà antipolvere maggiori, e questo fa proprio il caso nostro!
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Inviato: Sab Apr 09, 2011 7:53 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
oggi ho dato un passaggio a mia madre e quando è scesa ha fatto...madonna ho fatto ginnastica...mi sembrava di stare sulle montagne russe...ad ogni buca si faceva il segno della crocie...ahahahah ma è la prima persona che si lamenta così...
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Inviato: Sab Apr 09, 2011 10:22 pm Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
Provate anche con il lubrificante spray per catene di mountain bike, è molto meno viscoso di quello per moto con il risultato che penetra meglio e la polvere non si attacca quasi per niente... Cercatene uno con la "cannuccia" prolunga per essere più precisi
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 7:57 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
anche il mio se salgo sul paraurti si muove più o meno così, come pure è vero che l'OME del mio amico se salgo sul paraurti affonda e dondola molto di più. su questo non ci sono dubbi. L'OME è molto più morbido.
Questo non significa però che il mio sia più scomodo del suo. Ci scambiamo io mezzi a volte, hanno comportamento diverso, ma sinceramente, non è questione di confort. L'OME va facile a tampone e restituisce qualche botta (un comportamento più simile all'originale). Il P4x4 è più compatto. ma ripeto è una questione di comportamento, di angoli, di luce, non di confort.
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 10:39 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
X 4ourmor, che hai le stesse impressioni sull'assetto nella tua suzukina, procura un qualcosa che possa infilarsi tra un foglio e l'altro in prossimità del rettangolino di teflon (io ho usato un cacciavite a spacco nano, piantato con due martellate, ma salterà via una parte di vernice, e so che tu ste cag@te non le fai ) cerca una leva che non graffi, poi inonda il pacco balestre con il grasso, poi pulisci quello in eccesso con uno straccio, fai un paio di twist e se si aprono varchi tra un foglio e l'altro approfitta per ingrassare ancora... ingrassa anche in mezzo a quelle morse che stringono il pacco balestra, poi facci sapere se noti differenze
Ho trovato SICURAMENTE differenze nel confort nell'uso stradale, dove piccoli movimenti di balestra prima non si verificavano per via dell'attrito di primo distacco.
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Inviato: Lun Apr 11, 2011 9:58 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
è mai successo a quacuno di voi con questo kit che si "stanchi" la suzuki solo su una belle balestre posteriori.....
Ieri dopo un paio d'ore si greto del fiume siamo risaliti in strada e la suzuki pendeva vistosamente sul lato passeggero dal posteriore.... ma mettendomi sotto era tutto ok, tranne che per il biscottino post leggermente più inclinato verso l'esterno...... poi dopo altr 4 orette di off tra pista di trial e greto sembra essere tronato tutto nella norma, ma rimane leggermente puntata su quel lato.....
che si sia stancata una sola balestra....?
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Inviato: Lun Apr 11, 2011 11:01 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
F/RaZoR :
X 4ourmor, che hai le stesse impressioni sull'assetto ....
Ho trovato SICURAMENTE differenze nel confort nell'uso stradale, dove piccoli movimenti di balestra prima non si verificavano per via dell'attrito di primo distacco.
proverò a farlo il tuo video mi ha fatto ridere un casino hhafhdfhhdfah con quel rumore l'hai fatto per tutto il pacco balestre vero? cioè sia la parte che sta a destra e sinistra della ruota (vista frontalmente) non so se mi son spieghEto
vedrò appena ho voglia/tempo grazie della dritta!!
@ gluca: hai cambiato gomme? sono 205 quelle?
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!ZUKIMANIA OR DIE!
Ultima modifica di il Lun Apr 11, 2011 12:29 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Lun Apr 11, 2011 11:18 am Oggetto: Re: KIT 3" PREMIUM by Performance4X4
cada credo che sia un problema meno grave di quello ipotizzato, mi è successo con altre balestre che rimaneva piu bassa da un lato, le boccole sembravano ok (comunque le avevo sostituite da poco) e la balestra non presentava segni particolari o piegature strane. Morale della favola i fogli non scorrevano uno sull'altro (per quel poco che scorrono visto che sono comunque fissati al centro) e quindi la balestra non si estendeva completamente nel raggiungere la sua posizione "normale". Lubrificato il tutto e la macchina è tornata a pari.
Ora il problema si è ripresentato quindi sorge anche a me il dubbio...
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