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Sostituzione manicotto serbatoio SJ410
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manno77
Membro
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Prov: PC
Località: Piacenza
Auto: Suzuki Santana SJ410
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Inviato: Dom Nov 08, 2009 7:46 pm Oggetto: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 |
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Ciao a tutti! Mi sono accorto che il mio zuzukino SJ410 '88 perde benzina dal manicotto che va dal tappo di rifornimento al serbatoio, che presenta qualche crepetta... Dovendo cambiarlo mi chiedevo se fosse una cosa complicata e cosi prima di cimentarmi, ho deciso di chiedere consiglio a voi mitici! Qualcuno mi può dare una mano con qualche istruzione?
Grazie mille!!!!
Ale.
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eskimo
Ma chi sono?
Registrato: Lug 31, 2007
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Auto: samurai passo lungo
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Inviato: Dom Nov 08, 2009 9:43 pm Oggetto: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 |
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prima togli la copertura in lamiera che ripara il manicotto, poi lo togli svitando le due fasciette, magari togli la ruota che lavori più comodo.
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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manno77
Membro
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Località: Piacenza
Auto: Suzuki Santana SJ410
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Inviato: Mar Nov 10, 2009 11:24 pm Oggetto: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 |
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Ok. Pezzo preso (originale Suzuki - 33 eurini).. Nel we faccio il lavoro e poi vi dico.. Grazie eskimo!
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manno77
Membro
Registrato: Gen 16, 2006
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Località: Piacenza
Auto: Suzuki Santana SJ410
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Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:14 pm Oggetto: Re: Sostituzione manicotto serbatoio SJ410 |
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Ciao a tutti. Allora, memore del suggerimento di Eskimo, ho proceduto come segue per fare il lavoro sul manicotto:
1) smontata ruota.
2) smontata lamierina di copertura nel passaruota che copre l'innesto del manicotto nel serbatoio (per le 2 oviti orizzontali, nessun problema - per la terza verticale con chiave a tubo non vi dico le best... per la ruggine).
3) previa asportazione del rivestimento incollato, smontata lamierina interna all'abitacolo che copre l'innesto superiore del bocchettone (3 viti, nessun problema).
4) Svitate le fascette sopra e sotto, sfilato il vecchio tubo e infilato il nuovo.. Tirate le fascette, una sistematina alla guarnizione in gomma dove passa il tubo con altri due tubi piu piccoli (sfati?) e via.
5) Rimontate le lamierine tolte, la ruota, reincollato il rivestimento interno con la colla spray.
Totale lavoro, un paio d'ore ma presa con comodo.. Il mezzo è un Santana 1000 cabrio dell'88.
Alla prossima.
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