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blocco arb
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danmax
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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:22 pm    Oggetto: blocco arb Rispondi citando

il blocco ARB per un samurai è un modello unico sia che si monti all'anteriore sia che si monti al posteriore? da quello che risulta dal sito di raptor 4x4 non mi pare,in catalogo hanno qello per l'ant e quello per il post (50€ di differenza tra uno e l'altro)
La differenza in che cosa consiste ? (compressore,modello?)

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 1:27 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

Dovrebbe essere questione di numero di cave dei semiassi (26 contro 22), ma aspettiamo i più esperti. Credo di aver letto da qualche parte che camiando i semiassi si può montare all'anteriore quello posteriore rendendo così tutto più robusto, ma non so se vale per tutti i modelli o solo sui samu.

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 2:06 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

quello anteriore ha 22 cave, e si, se si hanno semiassi a 26 cave con relativi giunti da mettere all'anteriore, si può usare un RD88 (posteriore)anche all'anteriore

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 3:53 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

esatto, confermo quello che ha detto andy, posteriore 26 cave anteriore 22

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 10:32 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

quanto costano i semiassi anteriori 26 cave???
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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 10:56 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

haahh troppo!

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:10 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

sui 1000 euro giunti e semiassi

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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:18 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

mmm interessante... quasi quasi conviene mettere i gr Molto Felice
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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:24 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

www.spidertrax.com/Chr...ront-Axles

no mille , almeno 600
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Giampy1600
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MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 11:31 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

ottimo ci farò un pensierino...

ma i semiassi anteriori col blocco sono davvero tanto fragili?
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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 8:32 am    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

se rimani con le ruote ben dritte ed eviti di farli girare a 5000rpm è meglio!
io uso il blocco anteriore di rado (solo quando è strettamente necessario)
e non ho mai rotto un semiasse!

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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 9:00 am    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

una domanda forse OT.. ma credo che chi legge questo 3D non disdegnerà le risposte..

"intuisco dai vostri interventi un alto livello di elaborazione.. semiassi rinforzati, giunti, blocco anteriore.. io onestamente sono molti passi indietro rispetto alle vostre modifiche.. vi vorrei chiedere.. come è cambiato il modo di fare fuoristrada raggiunto un certo livello di elaborazione.. per capirci... da quando avete bibloccato..raccontateci qualcosa.."

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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 9:46 am    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

scusate sono appena entrato nel mondo dei suzuki e vorrei porvi una domanda ,il blocco posteriore a cavo vorrei sapere i pro e i contro ,ma con il blocco a cavo lo si può lasciare sempre inserito chiaramente in or o per non fare danni e meglio usarlo quando serve . grazie per le vostre eventuali risposte.
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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 1:44 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

io personalmente ho pagato giunti e semiassi 800 euro, giunti americani e semiassi prodotti in italia. Tutti quelli che vedo che hanno blocco ant e semiassi originali, prima o poi spaccano se fanno fuoristrada serio.
io se uso il blocco voglio e devo poter sterzare anche completamente, in tutta sicurezza.
I ponti gr si sono indistruttibilima pesano un botto sono larghi come un camion, bisogna fare mille modifiche e poi bisogna mettere gomme di più di 33' per avere la stessa altezza ponti che si ha con le 31'' e ponti suzuki.
Senza contare che se si gareggia si va in categorie superiori, dove poi diventa difficile competere..stesso discorso vale per i ponti toy ma quelli hanno semiassi da 27 cave e quelli si spaccano, perchè sono di un materiale poroso all'interno, quindi alla fine delle 26 cave con materiali giusti sono meglio che quelli.
Per Glucamura, la guida fuoristrada con i blocchi è un'altra cosa, se pensi a prima quando eri senza ti viene da pensare che non fosse neanche fuoristrada

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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 2:31 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

Scusate se mi intrometto.
Quanto si spende a mettere un ARB al posteriore grossomodo?
Contando che il compressore lo instalerei da solo, come anche i vari collegamenti elettrici, e mi rivolgerei ad un meccanico per ciò che riguarda la parte dell'installazione meccanica.
Grazie
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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:32 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

ARB, compressore, cuscinetti, montaggio ... direi un 1200 euro almeno.

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MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:40 pm    Oggetto: Re: blocco arb Rispondi citando

dove avete piazzato il compressore?

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