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unscarred
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 5:34 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Sui 3500 in 5° sto intorno ai 120 km,con riduttore originale,weber tlde e collettori 4-2-1
_________________ work in progress |
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 6:31 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Sicuro che lo starter chiude tutto quando tiri al massimo l'aria???Il Biondo aveva il tuo stesso problema e l'abbiamo risolto insieme...se non dava due pompate di pedale prima di accendere non partiva,credo che a te succeda la stessa cosa poiché tirando più volte l'aria è come se premessi più volte sul pedale,quindi la pompa di ripresa schizza benzina e ti aiuta a partire al posto dello starter che non fa il suo dovere ingrassando la carburazione...leva il cappellotto tira l'aria e assicurati che la farfalla superiore si chiuda completamente!
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danmax
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 6:41 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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se proprio vuoi fare la controprova,monta 4 stradali e allora puoi avere degli esatti riscontri.Hai mai pesato una gomma tassellata e una stradale? e oltre il peso,mettici anche l'attrito
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F/RaZoR
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 7:39 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Non credo F/Razor...è possible se non sbaglio il samurai ha un 0.79 di 5à qualcuno disse che a 2800 stava a 100 km/h se fai la proprozione a 120 stai sui 3400 quindi può essere...
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zukimania
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F/RaZoR
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zukimania
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:18 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Avendo un sj 500 rispetto a te ho anche coppie coniche piu corte.Cmq anche quando avevo il samurai il rapporto giri velocita era sempre quello
_________________ work in progress |
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F/RaZoR
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Weber4x4
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:25 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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80 Km/h a 3500 è un pò strano è poco molto poco!
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F/RaZoR
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darele
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 8:59 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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unscarred
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Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:14 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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emm stiamo confondendo un pò per il fatto dell'aria, io per accendersi devo accendere l'aria del riscaldamento dell'abitacolo la leva che fa partire l'aria dell'abitacolo non l'aria motore, e cmq il fatto delle due premute di acceleratore c'è sempre però il problema che non riesco proprio a capire è il fratto che specialmente a freddo per accendere devo mettere in funzione l'aria dell'abitacolo mentre faccio girare il motorino di avviamento
_________________ amò! qual'è il differenziale? |
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AL79
Troooppo!
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 12:31 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Strano, di solito la 5a è lunga e col riduttore 1000 dovrebbe tirarla meglio, non riesce a superarti i 3500 giri? E in quarta?
Il 1300 SJ originale con gomme stradali dovrebbe sfiorare i 130 effettivi.
Il mio Santana 1300 dell'88 come il tuo in quinta a GPL arriva a 110 con gomme stradali e qualcosa meno con le tassellate Kumho nuove, immagino che a benzina prenda bene almeno 10km/h in più visto che il motore è molto più brillante che col GPL.
Ovviamente a nessuno piace viaggiare a queste velocità con un Suzuki, ma è pur sempre una prova per vedere se il motore ha potenza. La prova col GPS toglie ogni dubbio riguardo a tachimetro, riduttori e diametro gomme.
Qui si è parlato di velocità e giri motore, ho l'impressione che del tachimetro ci si possa fidare, del contagiri molto meno!
www.zukimania.org/home...=giri.html
www.zukimania.org/home...agiri.html
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unscarred
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 7:41 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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mo vado a provarla e vediamo che dice!!
_________________ amò! qual'è il differenziale? |
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Weber4x4
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 7:52 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Per il fatto della ventola qualcuno mi disse che è collegata alla bobina...forse hai la bobina che a freddo fa brutti scherzi...
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unscarred
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 8:25 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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hoo bene inizio a vedere uno spiraglio di luce, sai darmi qualche dritta su cosa posso provare?
ora dimmi tu, sono andato a provare la macchina per vedere quanto riuscivo a farla salire di giri in qunta e siccome abito dove i rettilinei sono rari direi unici, l'unico rettilineo dove potevo tirarla indovina? ci stanno facendo le striscie nuove!! cmq in 4 piena l'ho portata a 4000 giri a 80, stasera le do una bella pulita alla macchina che l'altro ieri ero al rally di sardegna quindi è diventata marron sia fuori che dentro e domani ci vado a lavoro cosi la provo in qualche rettilineo in pianura :D, cmq qualsiasi consiglio sulla bobbina è ben accetto, anche se non è un problema gravissimo dover toccare la leva dell'aria preferirei non farlo, poi sempre stasera proverò a diminuire l'arricchimento, che a freddo sta facendo un pò di fumo bianco, che mi dite?
per essere un agrotecnico sto imparando bene he!:D
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Capo Tribù
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 9:13 am Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Ah io avevo capito l'aria manuale del carburatore, non quella del riscaldamento. Se è la leva del riscaldamento potrebbe essere anche la bobina (nuova costa sui 40 euro mi sembra), o meglio, la resistenza che ci è attaccata avanti. Non so di preciso cosa serve quella resistenza ma se c'e vuol dire che ha la sua funzione, se è saltata (misurala con un tester sotto OHM e controlla se il valore che ti viene restituito è lo stesso segnato sul corpo della resistenza) ha bisogno di un altra resistenza e la trova nel motorino del riscaldamento...
L'elettrauto potrebbe essere la persona che fa per te...
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Weber4x4
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Inviato: Lun Mag 09, 2011 1:08 pm Oggetto: Re: a 3000 -3500 giri vado a 90 km/h |
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Se la bobina manda poca corrente il motore ha meno potenza,non brucia bene visto che la scintilla è di bassa qualità è come andare girando con delle vecchie candele oppure candele con il gap mal tarato...cmq controlla le candele e vedi di che colore sono!
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